Jump to content
IGNORED

Monete splendide

Federicoa

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo segnalarvi un venditore e-bay che ha, secondo me, delle monete splendide, anche se piuttosto care:

[url="http://search.ebay.it/_W0QQsassZpaganecoins0oh6QQhtZ-1"]http://search.ebay.it/_W0QQsassZpaganecoins0oh6QQhtZ-1[/url]

che ne dite?

Ciao, Federico

Niente da dire, veramente delle bellissime monete,
ho già avuto a che fare con questo venditore e anche
il servizio per la spedizione è ottimo.

I prezzi sono altini, ma se non ci si fissa con qualche moneta in
particolare e ci si arma di pazienza si possono fare anche degli ottimi acquisti!

[quote name='SERRA1977' date='22 settembre 2005, 09:02']I prezzi sono altini, ma se non ci si fissa con qualche moneta in
particolare e ci si arma di pazienza si possono fare anche degli ottimi acquisti!
[right][snapback]52930[/snapback][/right]
[/quote]

parole sante!!

Il venditore in passato ha messo cose strabilianti e sulle sue romane spesso si scatenano vere e proprie guerre di offerte. Le monete sono genuine eppure (parere personalissimo) secondo me gli fanno qualcosa che non riesco a capire a quelle monete. Hanno tutte lo stesso identico aspetto pastoso-bluastro (si tratta delle foto?). Inoltre mi sono imbattuto in casi in cui sia l'iscrizione, sia il ritratto erano troppo "taglienti" rispetto al resto della moneta. Mi sorge il dubbio che alcuni esemplari siano trattati chimicamente e poi "ritoccati".
Nessuno ha mai avuto dubbi analoghi? Forse tenendole in mano...

Ciao Amici,

a prima vista sembrerebbero dei bellissimi pezzi, ma ho il dubbio che siano state ritoccate,come giustamente sottolinea Apostata.Trattandosi della famosa casa d'aste, non mi fiderei troppo,meglio avere la moneta nella propria mano per una valutazione più certa.

Saluti da Max65 ;)

Io avevo acquistato due denari e un AE 15 provinciale di
Alessandro Severo, tutto ok, anche se capisco che le tipologie
di monete da me acquistate non si prestano a trattamenti, come
invece Assi, Dupondi o Sesterzi.

alcuni pezzi sono veramente molto belli, tanti prezzi alti sono dovuti a molte offerte, comunque secondo me val la pena di metterlo tra i preferiti.

Grazie per la segnalazione.

lele