Vai al contenuto
IGNORED

mezzo dollaro d'argento 1946


giacomo82

Risposte migliori

salve a tutti sono un nuovo entrato e avevo una domanda,ho trovato questa moneta ed ero curioso sul valore che potrebbe avere,potete aiutarmi?

il valore dipende molto dallo stato di conservazione della moneta. dovresti postare qualche foto che renda meglio l'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il vostro 1946 mezzo dollaro di “libertà ambulante„ appartiene ad una serie che è stata coniata 1916-1947. Il vostro mezzo dollaro non ha mintmark, che gli renda uno delle 12.118.000 di LA metà impressionanti a Filadelfia in 1946.

Nel mio parere, dalle foto, il valore dei vostro 1946 mezzo dollaro è legato al valore del relativo argento: .36169 once troy. Che cosa la vostra moneta vale nei vostri mercati che locali non so, ma negli Stati Uniti costerebbe circa $5-6.

Benvenuto alla Forum, giacomo82!

:) v.

-------------------------------------

Your 1946 “Walking Liberty” half dollar belongs to a series that was coined 1916-1947. Your half dollar has no mintmark, which makes it one of the 12,118,000 WL halves struck at Philadelphia in 1946.

In my opinion, from the photos, the value of your 1946 half dollar is tied to the value of its silver: .36169 troy ounce. What your coin is worth in your local markets I don’t know, but in the U.S. it would cost about $5-6.

Welcome to the Forum, giacomo82!

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


il mezzo dollaro Walking Liberty è una delle mie monete americane preferite :D

anche se per apprezzarla appieno occorre una moneta in alta conservazione

WalkingLiberty.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Una moneta bella. Ringraziamenti per l'immagine bella, apulian. B) Un `superb 46d. Due osservazioni rapide:

1) Nel mio parere, queste monete sono inoltre molto efficaci in un consumato dichiarano, con nestling “nero„ contro le lettere ed altri dispositivi. (Molto evocative della loro data e località.)

2) L'apparenza del 1946 mezzo dollaro mezzo di giacomo82 non è dovuta soltanto ad usura di circolazione. Per un certo motivo--forse “un letdown„ dopoguerra--' le 46 monete molto vengono impressionante male come questa. Nel mio parere, la loro “imprecisione„ peculiare è molto sgradevole anche in un dichiarare di alta conservazione. (Spiacente, giacomo82 :rolleyes:.) Il tono un po'rossastro visto qui inoltre è un caso comune. Perchè, non so.

Una moneta bella!

:) v.

-----------------------------------------

A beautiful coin. Thanks for the beautiful image, apulian. B) A superb ‘46d. Two quick observations:

1) In my opinion, these coins are also very effective in a worn state, with the “black” nestling against the letters and other devices. (Very evocative of their time and place.)

2) The appearance of giacomo82’s 1946 half dollar isn’t due only to circulation wear. For some reason—maybe a postwar “letdown”—a lot of the ’46 coins come poorly struck like this one. In my opinion, their peculiar “vagueness” is very unappealing even in a state of high preservation. (Sorry giacomo82 :rolleyes: .) The slightly reddish tone seen here also is a common occurrence. Why, I do not know.

A beautiful coin!

:) v

Link al commento
Condividi su altri siti


il mezzo dollaro walking liberty,è una delle monete piu belle mai coniate dagli USA(e quindi a mio modesto parere,una delle piu belle mai coniate in assoluto :D ).......sono daccordo con villa66 che mantengono intatto il loro fascino anche se circolate,per non parlare poi di quando hanno delle belle patine scure......certo che l'esemplare postato da apulian è fantastico e da lustrarsi gli occhi B) .....ma è tuo?se si,davvero complimenti,specie in italia è quasi impossibile trovarle in queste condizioni.....

non so se avete visto il topic sull'art noveau,nel forum delle monete del regno(villa66,se non sbaglio,ha anche postato su quel topic....),ma penso che questo mezzo dollaro ne possa rappresentare un fantastico esempio(insieme al dime,quarter dollar ed al dollaro peace,tutte di quel periodo....)che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


certo che l'esemplare postato da apulian è fantastico e da lustrarsi gli occhi B) .....ma è tuo?

seee....... magari! :P

il mio è messo peggio di quello oggetto della discussione, con una brutta "martellata" sul bordo :(

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti


eheh meglio cosi,il mio livello di invidia aveva gia passato il livello di guardia :P :D :lol: :D .......comunque in effetti per avere un esemplare di questo conio in altissima conservazione ed a prezzi contenuti(ma questo discorso vale solo per il diritto),basta acquistare qualche pezzo da un dollaro del tipo"american eagle"....anche se mi rendo conto,che non hanno proprio il fascino degli originali walking liberty.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.