Vai al contenuto
IGNORED

Tallero 1581 Carlo emanuele I


Risposte migliori

in francia, dove la ricerca con il metal detector non è vista così male, ecco che consente di arricchire il patrimonio (personale :D ed anche nazionale) di piacevoli "reperti"

nel link seguente trovate cosa un fortunato "detectorista" francese ha trovato in Savoia.

http://www.lefouilleur.com/forum/trouvee-e...s--vt76597.html

ringrazio l'amico roberto che mi ha segnalato il link

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

carlo inserisci tu le foto e le notizie che io non riesco a connettermi.... e non voglio registrarmi....

Link al commento
Condividi su altri siti


carlo inserisci tu le foto e le notizie che io non riesco a connettermi.... e non voglio registrarmi....

idem.

Se non sbaglio un esemplare di questa moneta ci sarà in qualche prossima asta.. però non ricordo dove l'ho visto. Forse Varesi? :huh:

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao niko, si su varesi c'è un tallero di CE I con 3600 euro di partenza

ecco savo le 2 foto sulla discussione del forum francese

praticamente un cercatore con metal ha trovato in savoia questo bellissimo tallero. era molto nero, e l'ha pulito nel modo in cui ora appare.

al di la di tutto, visto che in francia c'è una legislazione meno penalizzante che in italia, è un bel ritrovamento che consente anche di condividerlo con il mondo (potenza di internet ! )

post-1680-1251093905_thumb.jpg

Modificato da carletto
Link al commento
Condividi su altri siti


ecco l'altro lato

tra l'altro deve averlo trovato in una palude (marais).

strano cercare in zone paludose, magari era a margine di una zona "paludosa"

post-1680-1251094273_thumb.jpg

Modificato da carletto
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

e in che conservazione!!!!!

a parte la "fortuna" di chi l'ha trovato pensate a chi l'ha perso!!!!!

in quel periodo un tallero d'argento era almeno un bel 200 euro di adesso!!!!

a meno che non lo abbiano lanciato nella palude per esprimere un desiderio come si fa nelle fontane o nei pozzi.... :D :D :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Cen'è uno nell'asta Kunker .Lotto 1918. base 1000

hai ragione. una conservazione al D\ forse meno bella di quella di varesi, e di quella ritrovata. o no?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 9 anni dopo...

Ciao, 

Mi hanno proposto la vendita di un tallero di CE I 1581 con il fronte e il retro uguali (CE a cavallo come da foto sopra di Carletto). Non l'ho trovato nei cataloghi. Un consiglio da parte di qualcuno? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mi pare strano come errore..

Queste monete erano battute a mano e non era possibile che sia sull'incudine che in mano ci fosse la stessa impronta! 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, piergi00 dice:

Nessun dubbio una brutta riproduzione

Salve a tutti... Sono nuovo del forum... Ho una banconota 1000 lire Montessori codice pg 333333 in fds che valore ha? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 minuti fa, Mario1991 dice:

Salve a tutti... Sono nuovo del forum... Ho una banconota 1000 lire Montessori codice pg 333333 in fds che valore ha? 

Per queste domande hai sbagliato sezione... devi scriverle su banconote..

In questa si parla delle monete Savoia!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 ore fa, Paole dice:

Ciao.

Anche un piccolo appassionato di monete come me è rimasto dubbioso quando me ne ha parlato. Ecco perché ho voluto e voglio sentire voi. 

….. ecco il "pezzo" 

IMG_20181010_134725 (2).jpg

Sicuramente è una strana riproduzione moderna ed anche poco curata...

Non ne capisco neppure la funzione essendo con due facce uguali

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.