Vai al contenuto
IGNORED

Geocoins e Geocaching


villa66

Risposte migliori

Una parte dell'universo di exonumia che recentemente ho imparato soltanto circa sono le “Geo-monete,„ usato nell'hobby di “Geo-nascondere.„ Molti di voi--più, forse--probabilmente sappia già a questo proposito, ma “Geocaching„ è una specie del GPS-guidato “tesoro cerca/giro sightseeing„ che guadagna la popolarità in molti paesi intorno al mondo.

Geocaching coinvolge trasferire le coordinate dal sistema centrale verso i satelliti di GPS da un luogo di calcolatore, trovando il nascondiglio, e—spesso--prendente un oggetto dal nascondiglio e sostituente lo con un altro. Il geocache contiene occasionalmente un “Geocoin.„ Un Geocoin visualizza un “inseguimento del numero„ che è inserito nel calcolatore ed allora il Geocoin è liberato dal cercatore ed è messo in un altro Geocache per continuare il relativo viaggio.

La mia moglie recentemente ha scoperto l'hobby e realmente lo gradisce, come i capretti. Lo godo anche. La parte sight-seeing di esso particolare--voi vede certo interessare posto--ma anche perché è divertimento per vedere le corse di un Geocoin.

Qui è quello che primo hanno trovato, una “Vedova Nera Cacher Tag Geocoin„ che sta vagando intorno alla metà degli Stati Uniti da novembre, del 2007:

post-12167-1250960283_thumb.jpgpost-12167-1250960295_thumb.jpg

Ho oscurato il relativo numero d'inseguimento, naturalmente, per contribuire a conservare l'integrità delle relative corse. E si presenta a me ora, quella di “Cacher Tag„ potrebbe indicare che questa parte ha origini germaniche?

Qui è un nuovo Geocoin trovato dalla mia moglie…

---------------------------------------

A part of the exonumia universe that I’ve only recently learned about are “Geo-coins,” used in the hobby of “Geo-caching.” Many of you—most, perhaps--probably know about it already, but “Geocaching” is a sort of GPS-driven “treasure hunt/sightseeing tour” gaining popularity in many countries around the world.

Geocaching involves downloading GPS coordinates from a computer site, finding the cache, and—often—taking an object from the cache and replacing it with another. Occasionally the geocache contains a “Geocoin.” A Geocoin displays a “tracking number” which is entered into the computer, and then the Geocoin is released by the finder, and put into another Geocache to continue its journey.

My wife recently discovered the hobby and really likes it, as do the kids. I enjoy it too. The sight-seeing part of it especially—you see some interesting places—but also because it is fun to see the travels of a Geocoin.

Here’s the first one they found, a “Black Widow Cacher Tag Geocoin” that has been wandering around the middle of the U.S. since November, 2007:

post-12167-1250960283_thumb.jpgpost-12167-1250960295_thumb.jpg

I’ve obscured its tracking number, of course, to help preserve the integrity of its travels. And it occurs to me just now, that “Cacher Tag” might indicate that this piece has Germanic origins?

Here another Geocoin found by my wife...

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo è denominato i “quattro - elementi Geocoin,„ anche con il relativo rintracciando numero oscurato:

post-12167-1250960683_thumb.jpgpost-12167-1250960696_thumb.jpg

È stato liberato sul litorale orientale all'inizio di 2008 ed ha viaggiato più westward di mille miglia attraverso gli Stati Uniti da allora.

Perchè, esattamente, questo Geocoin era “padlocked,„ io non ha ottenuto idea!

:) v.

------------------------------------------

This one is called a “Four – Elements Geocoin,” also with its tracking number obscured:

post-12167-1250960683_thumb.jpgpost-12167-1250960696_thumb.jpg

It was released on the East Coast early in 2008 and has traveled more than a thousand miles westward across the U.S. since then.

Why, exactly, this Geocoin was “padlocked,” I’ve got no idea!

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


:) :) Grazie Villa, ci fai vedere sempre oggetti molto interessanti, questi sono veramente curiosi e particolari. Complimenti a tua moglie per la sua collezione. Giò :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Attraverso la mia moglie che sto diventando ha informato più meglio geocaching e di geocoins. Naturalmente sono “monete„ nel nome che soltanto--sono medaglie, reale--ma i “geocoins„ avidly sono raccolti apparentemente (in parecchi paesi, apparentemente) e ci è una certa bellezza reale nei loro disegni.

Questo geocoin--the primo uno che trov--gira fuori per essere ragionevolmente un esempio del workmanlike della specie, ma republish esso perché ora conosciamo che cosa le leggende significano:

post-12167-1252089279_thumb.jpg

CITO--Nascondiglio dentro, rifiuti fuori

TFTC--Ringrazia per il nascondiglio

FTC--Primo da trovare

DNF--Non ritrovamento

Nel mio parere, “nascondiglio dentro, rifiuti fuori„ è una delle funzioni più supplichevoli dell'hobby geocaching, e semplicemente riespone l'assioma d'accampamento consacrato, “lascia il pulitore del posto che lo avete trovato.„

:) v.

------------------------------------------

Through my wife I am becoming better acquainted with geocaching and geocoins. Of course they are “coins” in name only—they are medals, actually—but apparently “geocoins” are avidly collected (in several countries, apparently), and there is some real beauty in their designs.

This geocoin—the first one she found—turns out to be a fairly workmanlike example of the species, but I republish it because we now know what the legends mean:

post-12167-1252089279_thumb.jpg

CITO—Cache In, Trash Out

TFTC—Thanks For The Cache

FTC—First To Find

DNF—Did Not Find

In my opinion, “Cache In, Trash Out” is one of the most appealing aspects of the geocaching hobby, and simply restates the time-honored camping axiom, “Leave the place cleaner than you found it.”

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


:) :) Grazie Villa, sono carinissimi e particolari questi " gettoni". Mi togli una curiosità per favore?

Quanto costano? Grazie Giò :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi togli una curiosità per favore?

Quanto costano?

Con piacere, Gio :D. La gamma usuale sembra essere US$7-12, ma vengono in una tal varietà che è difficile da dire. Là essere--apparente--molti “geocoins„ speciali che vengono in le edizioni limitate o con una certa altra caratteristica che aggiunge al loro appello (ed al costo!).

La mia moglie è stata data un “geocoin„ alla conservazione (anziché il passaggio avanti), in modo da ha ricercato alcuni dei relativi particolari. La sua “moneta„ (medaglia) appartiene ad una serie che formula l'osservazione divertente su alcuno dell'hobby gergo--in questo caso, „ascensione difficile„. Qui è il dritto:

post-12167-1252288334_thumb.jpg

Questo “geocoin„ è rame smaltato, quadrato di circa 44mm, e viene in 4 combinazioni colori differenti, con questa versione particolare che è chiamata “alba.„ Poichè potete immaginare, la versione di “tramonto„ è inoltre molto supplichevole.

Questa versione di “alba„ di “ascensione difficile„ viene in un'edizione limitata di 50 parti e sembra essere dell'origine svedese. Il prezzo fatto pubblicità a come citato in kronor svedese era SEK106.00 (includere VAT di SEK21.20). Il prezzo negli Stati Uniti la valuta era $12.02 + $3.00 tax = $15.02.

Ho dovuto fotografia l'inverso di “ascensione difficile„ ad un angolo a causa della riflettività delle relative superfici….

--------------------------------

With pleasure, Gio :D. The usual range seems to be US$7-12, but they come in such a variety that it’s difficult to say. There are—apparently—many special “geocoins” that come in limited editions or with some other feature that adds to their appeal (and cost!).

My wife was given a “geocoin” to keep (instead of pass along), so she researched some of its particulars. Her “coin” (medal) belongs to a series that makes humorous comment on some of the hobby’s jargon—in this case, ”Difficult Climbing”. Here is the obverse:

post-12167-1252288334_thumb.jpg

This “geocoin” is enameled copper, about 44mm square, and comes in 4 different color schemes, with this particular version being called “Daybreak.” As you can imagine, the “Sunset” version is also very appealing.

This “Daybreak” version of “Difficult Climbing” comes in a limited edition of 50 pieces, and seems to be of Swedish origin. The advertised price as quoted in Swedish kronor was SEK106.00 (including a VAT of SEK21.20). The price in U.S. currency was $12.02 + $3.00 VAT = $15.02.

I had to photograph the reverse of “Difficult Climbing” at an angle because of the reflectivity of its surfaces....

Modificato da villa66
Link al commento
Condividi su altri siti


L'inverso altamente riflettente del geocoin “ascensione difficile„ , con il relativo rintracciando numero oscurato:

post-12167-1252292679_thumb.jpg

Era quando abbiamo letto su questo geocoin che la miei moglie ed io hanno scoperto una delle relative caratteristiche speciali…

---------------------------------------

The highly reflective reverse of the “Difficult Climbing” geocoin, with its tracking number obscured:

post-12167-1252292679_thumb.jpg

It was when we read about this geocoin that my wife and I discovered one of its special features...

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui è l'inverso di “ascensione difficile„ fotografata vicino alle 1957 100-Lire:

post-12167-1252293023_thumb.jpg

E qui sono ancora, dopo che le tenda siano aperte e le luci siano accese:

post-12167-1252293040_thumb.jpg

Divertimento! :D E quella è una parte grande dell'appello di questi articoli, che io la pens--gente viene all'monete hobby lungo il loro proprio percorso particolare. Posso vedere questi “geocoins„--medaglie, gettoni, dischi del metallo, qualunque che--sono il gateway tramite cui un certo numero di gente entusiastica fornisce il nostro hobby.

:) v.

----------------------------------------

Here is the reverse of “Difficult Climbing” photographed next to a 1957 100-lire:

post-12167-1252293023_thumb.jpg

And here they are again, after the curtains are opened and the lights are turned on:

post-12167-1252293040_thumb.jpg

Fun! :D And that’s a big part of the appeal of these items, I think—people come to the coin hobby along their own particular path. I can see these “geocoins”—medals, tokens, metal discs, whatever they are—being the gateway through which some number of enthusiastic people enter our hobby.

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Villa, sono molto divertenti ed anche economici da collezionare. Ne esistono molti tipi diversi?

Giò :)

Ringraziamenti per l'interesse! E sì, la varietà di geocoins (geo-medaglie) è tremenda. Qui è uno la nostra famiglia trovata sopra la festa di giorno di lavoro ultima fine settimana, con il rintracciando numero oscurato:

post-12167-1252429408_thumb.jpgpost-12167-1252429421_thumb.jpg

E forse il mio favorito finora….

-----------------------

Thanks for the interest! And yes, the variety of geocoins (geo-medaglie) is tremendous. Here is one our family found over the Labor Day holiday last weekend, with its tracking number obscured:

post-12167-1252429408_thumb.jpgpost-12167-1252429421_thumb.jpg

And maybe my favorite so far....

Link al commento
Condividi su altri siti


Poiché non ha numero d'inseguimento (veda la striscia d'ottone in bianco sul obverse), è la mia moglie da mantenere:

post-12167-1252429633_thumb.jpgpost-12167-1252429647_thumb.jpg

Cape Hatteras!

E--per me--attrazione principale di geocaching….

---------------------------------

Because it has no tracking number (see the blank brass strip on the obverse), is my wife’s to keep:

post-12167-1252429633_thumb.jpgpost-12167-1252429647_thumb.jpg

Cape Hatteras!

And—for me—the main attraction of geocaching....

Link al commento
Condividi su altri siti


Abbiamo trovato un geocache circa 20 feet (6-7 meters) da questo punto di vista sui vecchi punti pietra di una riva del fiume che hiking la traccia:

post-12167-1252429813_thumb.jpg

Era un buon pomeriggio.

La varietà di geocoins (geo-medaglie) è tremenda!

:) v.

----------------------------------------------

We found a geocache about 20 feet (6-7 meters) from this viewpoint on the old stone steps of a river-side hiking trail:

post-12167-1252429813_thumb.jpg

It was a good afternoon.

The variety of geocoins (geo-medals) is tremendous!

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un hobby interessante...

ho intrapreso qualcosa di simile... da un paio di anni con un bel Garmin 60CSX (che ormai è vetusto) segno gli alberi nel bosco dove trovo più numerosi i porcini, considerando che nascono sempre sotto agli stessi alberi (con i quali sono in simbiosi)... basta trovare la X che corrisponde alle coordinate GPS dell'albero e spesso trovo gli amici

Devo ammettere che riempire il cesto così è molto più veloce :)

C'è anche l'indubbio vantaggio che non ci si perde, in boschi in piano (in Austria / carinzia ad esempio), è molto facile perdere l'orientamento. Con un GPS che segna la traccia percorsa si ha sempre il filo di Arianna da seguire per tornare indietro :)

In USA il Geocaching è un hobby molto più praticato che qua, basta farsi un giro su ebay.com per farsi una idea dei gadget che girano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.