capo Inviato 23 Agosto, 2009 #1 Inviato 23 Agosto, 2009 Ciao a tutti! Qualcuno sa per caso dove posso trovare i cataloghi ufficiali in formato elettronico della monetazione italiana euro commemorativi fino al 2008? :D grazie Cita
paesello Inviato 23 Agosto, 2009 #2 Inviato 23 Agosto, 2009 io cercherei anche quelli recenti del 2009, in formato elettronico sono davvero comodi da consultare e elaborare!! ciaoo Cita
capo Inviato 23 Agosto, 2009 Autore #3 Inviato 23 Agosto, 2009 io cercherei anche quelli recenti del 2009, in formato elettronico sono davvero comodi da consultare e elaborare!!ciaoo quello del 2009 ce l'ho è disponibile sul sito della zecca però ero interessato anche a quelli precedenti perchè mi sto facendo una specie di catalogo personale e appunto, su quelli della zecca, ci sono tiratura e descrizione dettagliata! Cita
Bax89 Inviato 23 Agosto, 2009 #4 Inviato 23 Agosto, 2009 io cercherei anche quelli recenti del 2009, in formato elettronico sono davvero comodi da consultare e elaborare!!ciaoo quello del 2009 ce l'ho è disponibile sul sito della zecca però ero interessato anche a quelli precedenti perchè mi sto facendo una specie di catalogo personale e appunto, su quelli della zecca, ci sono tiratura e descrizione dettagliata! per il catalogo 2009 ufficiale dell'ipzs guardare qui http://www.ipzs.it/news/coins09/pdf/catalogo.pdf Cita
miroita Inviato 23 Agosto, 2009 #5 Inviato 23 Agosto, 2009 Che mi risulti, le brochure in formato elettronico (pdf) con le emissioni di tutte le monete dell'Italia precedenti al 2009 non esistono. Sino allo scorso anno esistevano solo i moduli di prenotazione con il riepilogo, non sempre completo, delle varie monete in corso di emissione. Bisogna quindi fare riferimento ai vari decreti di emissione pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale e sulle comunicazioni sul negozio on-line dell'IPZS. In alternativa (non da poco), molto ben fatto e curato, c'è il ns. Catalogo di cui allego il link: http://catalogo-euro.lamoneta.it/cat/E-EUR Cita
skaterghost Inviato 23 Agosto, 2009 #6 Inviato 23 Agosto, 2009 Nel catalogo 2009 IPZS manca la moneta da 2 euro EMU :blink: :blink: :blink: Cita
miroita Inviato 23 Agosto, 2009 #7 Inviato 23 Agosto, 2009 Nel catalogo 2009 IPZS manca la moneta da 2 euro EMU :blink: :blink: :blink: Ci sono solo le monete in vendita presso l'IPZS. Il 2€ EMU non viene venduto dall'IPZS, mentre il 2€ Braille, anche se parzialmente, sarà venduto in cofanetto. Cita
skaterghost Inviato 23 Agosto, 2009 #8 Inviato 23 Agosto, 2009 Nel catalogo 2009 IPZS manca la moneta da 2 euro EMU :blink: :blink: :blink: Ci sono solo le monete in vendita presso l'IPZS. Il 2€ EMU non viene venduto dall'IPZS, mentre il 2€ Braille, anche se parzialmente, sarà venduto in cofanetto. Pensavo inserissero tutte le monete coniate, grazie per l'informazione. :) Cita
GiuseppeG Inviato 25 Agosto, 2009 #9 Inviato 25 Agosto, 2009 Ci sono solo le monete in vendita presso l'IPZS.Il 2€ EMU non viene venduto dall'IPZS, mentre il 2€ Braille, anche se parzialmente, sarà venduto in cofanetto. Però il 2 Euro UEM viene venduto nelle divisionali 10 valori, quindi non capisco perchè la Zecca non lo abbia inserito nel catalogo. Cita
miroita Inviato 25 Agosto, 2009 #10 Inviato 25 Agosto, 2009 Ci sono solo le monete in vendita presso l'IPZS.Il 2€ EMU non viene venduto dall'IPZS, mentre il 2€ Braille, anche se parzialmente, sarà venduto in cofanetto. Però il 2 Euro UEM viene venduto nelle divisionali 10 valori, quindi non capisco perchè la Zecca non lo abbia inserito nel catalogo. Non ci sono neanche le Diivisionali. Quindi, solo ori, argenti e 2€ Braille in cofanetto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..