Vai al contenuto
IGNORED

Marengo Rep. Subalpina


Risposte migliori

Mi è stato proposto un marengo della rep subalpina anno 9 in più che buono stato per quanto riguarda l'usura dei rilievi (direi un BB/SPL) ma che presenta i segni di una montatura a croce

Il prezzo richiesto dal numismatico è di 350 euro , ovviamente non ho le foto della moneta che è rimasta per il momento nella sua cassaforte.

Voi che cosa ne pensate?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la moenta è come Lei la descrive mi sembra essere un ottimo prezzo anchese proveniente da montatura. Contolli il bordo però, se è liscio ... non è una bella cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come gia ti hanno detto serve vederla per capire.

Si la mantutara spece se tolta deforma la moneta ed alcuni non le guardano nemmeno,però se nell'insieme è ancora piacevole...perche no. Il prezzo c'è.

Il bordo è importante,come ti ha detto Picchio,avendolo in origine in rilievo nel caso fosse tutto liscio hai perso una bella e buona "parte" della moneta.

Da vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti


Spero tanto di no, mi servo da lui da tempo e sempre con soddisfazione, terrò comunque gli occhi aperti e se deciderò di prenderla domani sera posterò le fotografie,

Grazie a tutti per i preziosi consigli

a domani

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Come vedete i rilievi risultano, almeno secondo me, in buono stato si sono perse un pò le pieghe della veste sul dritto,post-11238-1251216557_thumb.jpg

mentre il rovescio è un pò più usurato, logica conseguenza della montatura che ha causato l'erosione visibile notamente nei campi per effetto del contatto con la pelle e della sudorazione umana, ad ore 12 - 3 - 6 - 9 si notano i segni lasciati dalle pinze dell'anello di montatura, i bordi sono buoni ovviamente ad eccezione dei punti di attacco così come il taglio presenta nei settori che si sono salvati dallo scellerato montaggio, una piacevole rigatura trasversale

A prima vista, nella penombra, ingannato dai buoni rilievi avevo sopravvalutato la conservazione generale del pezzo, visto poi alla luce la sua conservazione generale, a parte il danno della montatura, non dovrebbe superare il qBB , ma confortato dai vostri pareri precedenti ho deciso di comprarla ugualmente perchè dovrebbe valere più o meno il prezzo e ad una conservazione maggiore non potrei permettermela

Voi che ne pensate?

Grazie

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Non mi torna la descrizione del contorno. Non dovrebbe avere fogliette in rilievo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo il R/ è brutto!!!!

Il D/ perchè non l'hai postato come il R/ ma con una foto piccola?.........sembra molto meglio.

Se ti accontenti.....o collezioni marenghi.....o altre monete non t'interessano.....il prezzo per il pezzo....è più forte di me non riesco a mentire... Io NON lo prenderei!

ps: però se ti interessa questa moneta e hai problemi di "tasca".......il prezzo c'è.

Se dovesse mancarmi in collezione la prenderei,solo in questo caso!

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, se gli interessa quella tipologia e non può permettersi di prenderne una migliore direi che a quel prezzo va presa al volo. Non è in alta conservazione ma tutto sommato si legge tutto, per migliorarla c'è eventualmente sempre tempo e credo che in una eventuale vendita futura i soldi spesi li dovrebbe riprendere senza troppi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non lo so, non riesco a gestire bene gli allegati, in realtà anche il rovescio non è male come sembra dalla foto a bassa definizione, è peggio del dritto soprattutto per le foglie della corona che son piuttosto erose e per il campo un pó poroso ma non è così orribile come sembra

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.