verra Inviato 25 Settembre, 2005 #1 Inviato 25 Settembre, 2005 ecco una moneta che non riesco ad identificare. posto solo il retro poiche' il davanti e' purtroppo praticamente liscio. il diametro e' circa pari a 2 centesimi di euro ed e' molto fine. sembrerebbe medioevale anche se si riescono ad intravedere solo strani simboli e nessuna lettera. Cita
rcamil Inviato 25 Settembre, 2005 #2 Inviato 25 Settembre, 2005 Ciao, ruotanto la foto di 180° (allegato) si intravedono i limiti di uno stemma a scudo, forse coronato, con un animale (? ) in alto a sinistra. Al momento lo stemma non mi dice nulla di più... indagherò Ciao RCAMIL. Cita
tacrolimus2000 Inviato 25 Settembre, 2005 #3 Inviato 25 Settembre, 2005 Anche con il suggerimento di RCAMIL, la foto mi resta poco chiara. Verra, perchè non provi a disegnare quello che vedi in scala maggiore? Luigi Cita
bavastro Inviato 26 Settembre, 2005 #4 Inviato 26 Settembre, 2005 ciao a tutti, la dritta di rcamil è valida. Mi sembra uno scudo coronato tra cartocci. Nello scudo vi è una croce, tipo il simbolo di Milano o di altre città. Somiglia un pochino alla moneta genovese che vi invio in allegato. Comunque resta valido il suggerimento di cercare di disegnare e/o decifrare qualche lettera. Cita Awards
borghobaffo Inviato 12 Giugno, 2010 #5 Inviato 12 Giugno, 2010 Credo si tratti di un sesino di Modena battuto sotto Francesco III D'Este (1737-1780),M.I.R,854,al D/ ci dovrebbe essere il ritratto del Duca?ciao Borgho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..