Vai al contenuto
IGNORED

monete da 2 euro


Risposte migliori

ciao a tutti

non mi ritengo un collezionista perchè non ne ho le competenze, ma diciamo che in linea di massima conservo le monete sopratutto euro stranieri più per la bellezza delle monete stesse che per la rarità che esse possano avere..detto questo volevo sapere da voi che siete certamente più esperti, se queste 2 monete che mi sono capitate hanno un qualche valore o no;

la prima è una moneta del 2009 da 2 euro con la doppia croce e la scritta slovensko

la seconda è una moneta da 2 euro austriaca del 2007 probabilmente celebrativa con scritto europa sopra un libro aperto e "vertrag von rom 50 jahre"

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il valore è 2 euro.

La prima è la moneta da 2 euro emessa il 1° gennaio dalla Slovacchia mentre la seconda moneta è la moneta austriaca che commemora i Trattati di Roma, entrambe le monete sono molto comuni.

Puoi trovare le foto anche nel nostro catalogo per un confronto http://catalogo-euro.lamoneta.it/

Benvenuto nel forum :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti

non mi ritengo un collezionista perchè non ne ho le competenze, ma diciamo che in linea di massima conservo le monete sopratutto euro stranieri più per la bellezza delle monete stesse che per la rarità che esse possano avere..detto questo volevo sapere da voi che siete certamente più esperti, se queste 2 monete che mi sono capitate hanno un qualche valore o no;

la prima è una moneta del 2009 da 2 euro con la doppia croce e la scritta slovensko

la seconda è una moneta da 2 euro austriaca del 2007 probabilmente celebrativa con scritto europa sopra un libro aperto e "vertrag von rom 50 jahre"

grazie.

Anche se non hanno un valore particolare, si tratta di gran bei ritrovamenti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se non hanno un valore particolare, si tratta di gran bei ritrovamenti. :)

Sì, confermo! Non sono di certo rarità, ma non si vedono spessissimo in giro :P

Quoto, soprattutto quella austriaca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ne trovo diverse; di slovacche poi ne trovo parecchie da 20 e 50 cent: in Veneto d'estate vi è una concentrazione pazzesca di turisti tedeschi, slovacchi,austriaci...

Io vivo in Emilia-Romagna, sul confine con il Veneto... qui però di monete slovacche se ne trovano pochissime... finora ne ho potuto ritrovare solo due...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.