Vai al contenuto
IGNORED

dove conservarle..


franco obetto

Risposte migliori

ciao,

sono un nuovo utente.vorrei un consiglio su come conservare le monete fuse,tipo di cofanetto o altro..visto le misure irregolari :blink: .

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

sono un nuovo utente.vorrei un consiglio su come conservare le monete fuse,tipo di cofanetto o altro..visto le misure irregolari :blink: .

<_< <_< <_< ....'mazza che collaborazione!!.....fatto da me,soluzione trovata con l'ottimo sig. ALBERTO ZECCHI :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Che dimensioni hanno grossomodo le tue monete?

Io uso tenere le mie in bustine abafil 35mm, piegate ed accomodate nei vani di un cofanetto da 16.

Il cofanetto è tipo un vassoio di quelli in floccato. Inserendoci la bustina, la moneta rimane perfettamente salda al centro della bustina e non si muove.

A sua volta i cofanetti sono chiusi in una scatola di metallo dell'ikea... ma questa è solo una mia paturnia sul fatto di averle il più isolate possibile dall'ambiente esterno...

Puoi sempre farti un'idea su siti di materiali per collezionisti, tipo l'abafil.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


<_< <_< <_< ....'mazza che collaborazione!!.....fatto da me,soluzione trovata con l'ottimo sig. ALBERTO ZECCHI :P

Vedo che la pazienza non è il tuo forte ;)

Comunque la ditta Zecchi è una garanzia, passatemi questa piccola pubblicità visto che sul forum è conosciutissima.

Link al commento
Condividi su altri siti


<_< <_< <_< ....'mazza che collaborazione!!.....fatto da me,soluzione trovata con l'ottimo sig. ALBERTO ZECCHI :P

Vedo che la pazienza non è il tuo forte ;)

Comunque la ditta Zecchi è una garanzia, passatemi questa piccola pubblicità visto che sul forum è conosciutissima.

e' vero.....competenza e disponibilita'!!pensa che mi fara un portamonete a cassetti su misura :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non ne ho nemmeno una...ma a chi le possiede, considerando la totale delicatezza ed il particolare interesse storico che viene ( a ragione od a torto) attribuito a questi oggetti....li seppellirei...di nuovo.

:rolleyes: :ph34r: :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.