Vai al contenuto
IGNORED

Ho tolto il dente del giudizio


tennets super

Risposte migliori

Stamattina mi sono fatto coraggio, ed andato dal mio medico, (che è anche odontoiatra)

mi sono fatto levare il dente del giudizio superiore Sx.

- Il dente era cariato ed ogni volta che mangiavo, un dolore atroce mi assaliva... da circa un mese...

1) Stamattina ore 8 sveglia,

2) ore 8,20 20 gocce di Vallium

3 ) ero dal medico....

4) l'intervento è durato 55 minuti....

5) il piccolo "bastardo" oltre a non volere uscire, si rompeva in mille pezzi, (ne ho contati almeno 20) vi tralascio le parti + scabrose,, filamenti di carne e sangue...odore di carne brucuata,,,,

6 il dente era malconcio in superficie ma resistentissimo in profondità... il medico per strarlo lo ha dovuto fresare con 4 fr)ese diverse... spaccare in 2, usare diverse leve e pinze....

7) ora che l'anestesia se ne andata duole.... ed è gonfio....

Qualcuno di voi ha mai tolto un dente? e quanti gg dura il dolore post operatorio....??

Ho paura

Link al commento
Condividi su altri siti


3 denti del giudizio estratti, più un molare e un premolare "regolari" che erano stati precedentemente otturati e si sono in seguito fratturati. Quelli del giudizio sono quelli più bastardi da togliere, perchè molto spesso non fuoriescono completamente e quindi il dentista per estrarli deve fare una fatica boia. Il fatto di doverli fare a pezzi è cmq abbastanza consueto, difficile che un dente venga fuori tutto intero come fanno vedere nei film :D

Per quanto riguarda il decorso, generalmente non ho mai sofferto troppissimo dolore, nemmeno nei casi più estremi (il primo dente del giudizio che mi tolsero mi fece dannare il doppio di quanto non abbia fatto il tuo, complice il macellaio dentista che aveva sbagliato l'anestesia e non l'aveva addormentato bene); generalmente nel giro di una giornata passa quasi tutto. L'ultimo me l'hanno tolto nello scorso aprile (un premolare che si era fratturato), quasi non me ne sono accorto, e dopo un giorno non avevo più alcun dolore. Il dolore lo patirò fra una settimana circa, perchè il dentista mi sta attualmente facendo un ponte per sostituire il dente perso, fra una settimana il lavoro sarà finito e dovrò aprire il portafoglio per pagare il conto, e questo sì sarà un graaaande dolore! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti


ho dovuto togliere due denti del giudizio a causa della posizione non corretta che provocava

nevralgie, per il primo due ore di lavoro il secondo dieci secondi di apprensione (memore della esperienza precedente)

in genere si risolve in un paio di giorni, il peggio è passato, chiaramente il "lavoro" prolungato

qualche strascico lo lascia..

auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto di doverli fare a pezzi è cmq abbastanza consueto, difficile che un dente venga fuori tutto intero come fanno vedere nei film biggrin.gif

Beh, mi sono tolto due denti del giudizio, ed è stata cosa di non più di 10 minuti anestesia e convenevoli compresi... non ho provato nessun dolore nell'operazione e .... se quindi me li fossi tolti prima avrei fatto anche meglio :rolleyes:

Prendi un antidolorifico per 1-2 giorni se necessario, ma si risolve velocemente.

Un pò diverso il discorso per la devitalizzazione del dente che viene fatto in genere con anestesia diversa, leggera, e c'è il motivo almeno a quanto mi hanno spiegato; questo almeno per quello che ho SENTITO io (non nel senso di sentito dire ma di provato), ma quando va fatto ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie raga, sto optando per ghiaccioli e gelato.... :P

un altra domandina.... anzi due:

A voi vi ha fatto pagare il Vs. medico per l'estrazione?? il mio non vuole niente!!!

il "buco" quanto impiega a chiudersi?

Link al commento
Condividi su altri siti


l'opzione gelati è la migliore!

se è difficile dare una valutazione di una moneta basandosi su delle fotografie

si figuri fare una diagnosi e prevedere il decorso di un intervento chirurgico

dalla descrizione del paziente...

per quanto riguarda l'aspetto economico, il prezzo entro limiti normali

lo stabilisce il medico, per sentito dire, compensi tra i 150,00 e i 300,00 euro

sono ragionevoli...

di eventuale fattura si può discutere (lo ammetto è cattiveria questa annotazione)

Link al commento
Condividi su altri siti


A voi vi ha fatto pagare il Vs. medico per l'estrazione?? il mio non vuole niente!!!

'mazza, non vuole niente, cos'è il medico della mutua? :P Per una semplice estrazione mi paiono un pò tantini i 300 Euro citati da ghezzi60, per l'ultimo dente estratto se ricordo bene me ne chiese 60 (in nero :ph34r: )

il "buco" quanto impiega a chiudersi?

Ehm... richiudersi il buco? :blink: intendi il buco nella gengiva o il buco della mancanza del dente? Nel secondo caso ovviamente devi rassegnarti (per quanto un dente del giudizio è sostanzialmente inutile e non dà alcun fastidio non averlo), nel primo caso il dottore non ti ha messo i punti? Già con i punti la gengiva è richiusa abbastanza bene, poi nel giro di qualche giorno si salda definitivamente, difatti di norma i punti li levano dopo una settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho dovuto toglierne uno in ospedale, dopo che si era spezzato nel tentativo di estrazione. Prima dell'intervento mi si era creata una grave infezione, per cui ho passato un mese d'inferno, prima di potere intervenire (ho perso 10 chili in meno di una settimana, tanto per capirci). L'estrazione è consistita, in realtà, in un piccolo intervento, con tanto di operazione alla gengiva. Una volta ripulito il tutto, però, il recupero è stato pressochè immediato e in un paio di giorni ero di nuovo in ufficio.

Per quanto riguarda i prezzi si varia tranquillamente da 50 a 300, in effetti (io ho pagato solo i tickets fra visita; visita di controllo; lastre ed intervento sono stato sotto i 100 euro).

Link al commento
Condividi su altri siti


A voi vi ha fatto pagare il Vs. medico per l'estrazione?? il mio non vuole niente!!!

'mazza, non vuole niente, cos'è il medico della mutua? :P Per una semplice estrazione mi paiono un pò tantini i 300 Euro citati da ghezzi60, per l'ultimo dente estratto se ricordo bene me ne chiese 60 (in nero :ph34r: )

il "buco" quanto impiega a chiudersi?

Ehm... richiudersi il buco? :blink: intendi il buco nella gengiva o il buco della mancanza del dente? Nel secondo caso ovviamente devi rassegnarti (per quanto un dente del giudizio è sostanzialmente inutile e non dà alcun fastidio non averlo), nel primo caso il dottore non ti ha messo i punti? Già con i punti la gengiva è richiusa abbastanza bene, poi nel giro di qualche giorno si salda definitivamente, difatti di norma i punti li levano dopo una settimana.

Si il mio medico condotto (dottore di famiglia) è anche dentsta e non ha voluto 1 centesimo, non mi ha messo i punti in quanto 1) non ha dovuto tagliare la gengiva, 2) essendo il dente superiore, per "gravità" la gengiva tende a chiudersi da sola.

Si intendevo il buco dell'alveolo, - purtroppo leggendo in rete ho letto che esiste una brutta infezione che arriva dopo una estrazione e si chiama alveolite: e chi l'ha provata prefersice amputarsi una gamba da solo, senza anestesia piuttosto di riprovarla.....-

Link al commento
Condividi su altri siti


Io li ho tolti tutti e 4 in una volta sola! Erano tutti sotto le gengive e li ho tolti all'ospedale, con ricovero per una notte...

...bhe dai ora non ci penso più! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Si intendevo il buco dell'alveolo, - purtroppo leggendo in rete ho letto che esiste una brutta infezione che arriva dopo una estrazione e si chiama alveolite: e chi l'ha provata prefersice amputarsi una gamba da solo, senza anestesia piuttosto di riprovarla.....-

Dell'alveolite non so dirti, ma ricordo che mi hanno fatto prendere degli antibiotici per almeno tre giorni dopo l'estrazione, oltre a mettere delle compressine che mi ha detto essere un antibiotico nella ferita.

A me non hanno messo punti, anche se in un caso ha dovuto incidere la gengiva dato che il dente era spezzato, ma si richiude da se, dopo poco non ci fai più nemmeno caso....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.