Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Proof


Divisionali Proof  

40 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Scusate se ho creato questo putiferio, non era nelle mie intenzioni, è si vero che ogni uno di noi è libero di pensarla come vuole, ma entrando in un forum di numismatoica per la prima volta per apprendere qualcosa di più di quello che è la mia attuale conoscenza in materia, e leggere che questo tipo Maxor definisce delle monete a fondo specchio delle medaglie mi ha lasciato perplesso, ho pensato per un attimo di aver sbagliato forum, o in alternativa potrebbe essere che questo tipo maxor non sappia nulla di numismatica, e quindi gli consiglio di informarsi prima di mettere in circolazione delle affermazioni al dir poco deliranti.

E'come se io dicessi che il Piombo dal mio punto di vista pesa meno dell'Alluminio, è vero che sono padrone di dirlo, ma sto dicendo una grande stupidaggine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate se ho creato questo putiferio, non era nelle mie intenzioni, è si vero che ogni uno di noi è libero di pensarla come vuole, ma entrando in un forum di numismatoica per la prima volta per apprendere qualcosa di più di quello che è la mia attuale conoscenza in materia, e leggere che questo tipo Maxor definisce delle monete a fondo specchio delle medaglie mi ha lasciato perplesso, ho pensato per un attimo di aver sbagliato forum, o in alternativa potrebbe essere che questo tipo maxor non sappia nulla di numismatica, e quindi gli consiglio di informarsi prima di mettere in circolazione delle affermazioni al dir poco deliranti.

E'come se io dicessi che il Piombo dal mio punto di vista pesa meno dell'Alluminio, è vero che sono padrone di dirlo, ma sto dicendo una grande stupidaggine.

ti quoto alla grande, il più grande pericolo dei forum...

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate se ho creato questo putiferio, non era nelle mie intenzioni, è si vero che ogni uno di noi è libero di pensarla come vuole, ma entrando in un forum di numismatoica per la prima volta per apprendere qualcosa di più di quello che è la mia attuale conoscenza in materia, e leggere che questo tipo Maxor definisce delle monete a fondo specchio delle medaglie mi ha lasciato perplesso, ho pensato per un attimo di aver sbagliato forum, o in alternativa potrebbe essere che questo tipo maxor non sappia nulla di numismatica, e quindi gli consiglio di informarsi prima di mettere in circolazione delle affermazioni al dir poco deliranti.

E'come se io dicessi che il Piombo dal mio punto di vista pesa meno dell'Alluminio, è vero che sono padrone di dirlo, ma sto dicendo una grande stupidaggine.

ti quoto alla grande, il più grande pericolo dei forum...

Calma calma, maxor ha la sua opinione, che non è semplicistica come può sembrare; se consì non fosse lo avremmo già lapidato! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho votato no ...

ne posseggo qualcuna ma non le colleziono ...prezzo inaccessibile ...tipologia stupenda,

ma come maxor le reputo a mio parere medaglie ,x il semplice fatto che sono monete non x la circolazione

Comunque le monete Proof hanno normale corso legale e nessuno ci vieta di mettere in circolazione.

Le medaglie invece vengono coniate ed emesse per scopi commemorativi ma si differenziano dalle monete in quanto non possono essere considerate merce di scambio, poiché prive di valore facciale.

Sono d'accordo con Diabolik,io colleziono solo le divisionali e i 2 euro commemorativi.Ho votato no,chiaramente........

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a Dio ogniuno di noi può e deve pensarla come vuole, e ha piena libertà di esprimere le proprie idee. D'altronde maxor non ha detto sono, ma ha solo esplicitato in che modo le considera...

Infatti ognuno di noi è libero di esprimere le proprie opinioni, l'amico maxor ha spiegato più volte la ragione per la quale considera le monete proof delle medaglie, e anche se personalmente sono totalmente in disaccordo con lui rispetto il suo pensiero.

IDEM per quanto mi concerne, ma era sottinteso! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate se ho creato questo putiferio, non era nelle mie intenzioni, è si vero che ogni uno di noi è libero di pensarla come vuole, ma entrando in un forum di numismatoica per la prima volta per apprendere qualcosa di più di quello che è la mia attuale conoscenza in materia, e leggere che questo tipo Maxor definisce delle monete a fondo specchio delle medaglie mi ha lasciato perplesso, ho pensato per un attimo di aver sbagliato forum, o in alternativa potrebbe essere che questo tipo maxor non sappia nulla di numismatica, e quindi gli consiglio di informarsi prima di mettere in circolazione delle affermazioni al dir poco deliranti.

E'come se io dicessi che il Piombo dal mio punto di vista pesa meno dell'Alluminio, è vero che sono padrone di dirlo, ma sto dicendo una grande stupidaggine.

Spezzo anche io una lancia a favore di Maxor...nelle poche volte che ho provato a chiedere a lui qualcosa e a seguire una sua discussione ha sempre dimostrato di essere molto preparato in fatto di numismatica!

Come già sottolineato da altri, si tratta di una semplice opinione personale, su cui si può essere d'accordo o meno, ma che va in ogni caso rispettata.

Detto questo, non colleziono divisionali o monete proof...semplicemente per un problema di costo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.