Papillon Inviato 11 Ottobre, 2009 #76 Inviato 11 Ottobre, 2009 Ciao, scusatemi se mi intrometto ma vedendo a che prezzi sono arrivate le 10 c 2004 visto che ne ho un rotolino voi mi consigliereste di aprirlo e metterlo nelle capsule o di lasciarlo in un luogo dove non subisca urti(dove è adesso). ciao giangi_75it Ti rispondo soggettivamente, in quanto collezionista di rotolini: non aprirlo mai, soprattutto se da collezione! Custodiscilo in un ambiente asciutto, magari sottovuoto, ossia in un contenitore con chiusura a tenuta stagna! Cita
DannyIDC Inviato 11 Ottobre, 2009 #77 Inviato 11 Ottobre, 2009 Beati voi che avete i mercatini, io sono di Palermo non ho proprio idea dove trovare qualcosa aldilà del web :( Cita
Diabolik73 Inviato 11 Ottobre, 2009 #78 Inviato 11 Ottobre, 2009 Ti rispondo soggettivamente, in quanto collezionista di rotolini: non aprirlo mai, soprattutto se da collezione! Custodiscilo in un ambiente asciutto, magari sottovuoto, ossia in un contenitore con chiusura a tenuta stagna! Ho alcuni rotolini di monete, ma non posso definirmi collezionista di rotolini. Invito comunque a seguire il consiglio dell'amico Papillon, escludendo l'ipotesi dell'apertura del rotolino. Cita
Tm_NPZ Inviato 11 Ottobre, 2009 #79 Inviato 11 Ottobre, 2009 Sì, nemmeno io aprirei mai un rotolino... Cita
repam Inviato 11 Ottobre, 2009 #80 Inviato 11 Ottobre, 2009 il rotolino se si compra è perchè va tenuto come tale. quindi non aprirlo mai saluti repam Cita
giangi_75it Inviato 11 Ottobre, 2009 #81 Inviato 11 Ottobre, 2009 Uff.. ero già li pronto ad aprirlo pensando mi diceste che è meglio conservare ogni singola moneta nelle capsule e che osservando tutte le monete si potrebbero trovare varianti ed invece tutti concordi nel conservare bene i rotolini( si vede che non sono un collezionista di rotolini e di euro solo curioso). Grazie tante delle risposte giangi_75it Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..