Vai al contenuto
IGNORED

quadriga


Risposte migliori

Salve, dovrebbe essere un quadrigato o didrammo (222-205 a. C.) della monetazione campana.

D/ Testa laureata ed imberbe di Giano.

R/ Roma in lettere incuse. Giove seminudo in quadriga condotta dalla Vittoria al galoppo verso destra con lo scettro nella mano sinistra nell'atto di scaglare una folgorecon la destra.

Link al commento
Condividi su altri siti


veramente mi aspetavo falsooooo ....

ma visto come stano le cose

grazie

piu detagli grazie

ho bisogno di piu informazioni

se non ho meso ...,,, ??? li ho meso in ultimo sono valide lo stessso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie providentiaoptimiprincipis ma guarda meglio dall'altra parte. che risposta mi hai dato? uno viene qui per piu informazioni! anche io saprei rispondere che la testa di quello si tratta di traiano. sulle imagini anche io so indovinare. ma uno viene qui apposta secondo te ? providentiaoptimiprincipis ? quella era una risposta ? io non credo ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Si però se il retro è illegibile più di tanto non si può fare, se non ricordarsi che gli amici qui del forum quando rispondono ci fanno solo un enorme favore, che nessuno li paga per questo e se non gli va di farlo (o di farlo in maniera generica) sono padronissimi. In tutte le cose, ma soprattutto qui, ci vuole pazienza e, naturalmente, cortesia.

Link al commento
Condividi su altri siti


si lo so questo, ringrazio tutti. io ho cominciato solo da due mesi con le monete romane .

anche io so fare una cosa bene. oltre 500 persone chiedono aiuto da me ed io li aiuto volentieri .

oppure dico loro che non so .

arivederci e grazie

ma comunque grazie per la vostra pazienza .

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie providentiaoptimiprincipis ma guarda meglio dall'altra parte. che risposta mi hai dato? uno viene qui per piu informazioni! anche io saprei rispondere che la testa di quello si tratta di traiano. sulle imagini anche io so indovinare. ma uno viene qui apposta secondo te ? providentiaoptimiprincipis ? quella era una risposta ? io non credo ...

Allora,Le faccio notare che non mi sono esresso sulle monete di cui Lei chiedeva un riferimento per la catalogazione (caso in esempio:http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=49887&st=0&p=518710entry518710 ,non vi è traccia di miei interventi)...ho semplicemente fatto presente che Lei aveva già aperto una discussione ad hoc riguardo le due sue monete,e che quindi era poco utile ripostarle a meno che non avesse avuto come obbiettivo quello di creare confusione con i post (cosa tra l'altro possibile)...si sente per caso smascherato?

detto questo Le consiglio di abbassare i toni...questo non soltanto in quanto viene a mancare di rispetto a coloro che cercano di aiutarLa, ma anche a coloro che, semplicemente, esprimono un proprio parere sulle monete (Le ricordo che i pareri sulle monete si danno e si ricevono,in piena educazione,perchè servono a neofiti come me e come Lei per migliorare le proprie conoscenze numismatiche)...poi io non so se le sue reali intenzioni siano rivolte ad un cosciente approfondimento nel campo della numismatica o piuttosto al creare confusione ed offendere...

mi auguro che riesca a leggere il vero senso di quanto Le ho scritto senza prenderla come un offesa personale...

ricordi poi che ha già ricevuto un avvertimento da un moderatore per il suo comportamento...

a buon intenditor..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.