Vai al contenuto
IGNORED

lire


keuzboy

Risposte migliori

ciao a tutti,

sono in possesso delle seguenti lire:

-100 lire minerva '55 -> '89 tranne '73

-20 lire quercia diverse annate (in particolare '57 gambo stretto e 7 normale-gambo largo/stetto e 7 diverso)

-500 lire argento ( anche '61...ho letto che è una data particolare...)

che mi potete dire al proposito? (non posso dire che siano tutte FDC ma sono comunque ben conservate)

grazie comunque, keuzboy

Link al commento
Condividi su altri siti


le 100 lire sono appetibili soltanto i primi anni e in conservazione alta (altrimenti valore di pochissimi euro).

Le 500 lire in argento se circolato due/tre euro, il 61 qualcosina di più ma dipende dalla conservazione.

I ventini, nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

guarda sono monete tutte molto molto comuni , io le porto ancora in banca d italia per cambiarle

secondo me in alti gradi di conservazione sono stra sorpavvalutate e secondo me sono un po tutti matti a spendere decine di euro (alle volte anche centinaia) per monete stracomuni che non si rivaluteranno nenche tra 50 anni.

se vuoi iniziare a collezionare vai su monete del regno o degli stati preunitari , dove puoi trovare molte piu cose e puoi approfondire la storia molto di piu.

tieni presente che per pochi euro trovi monete dell inizio 1800 e secondo me e meglio una moneta del 1800 a 5 euro che una comunissima 100 lire in alto grado di conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


guarda sono monete tutte molto molto comuni , io le porto ancora in banca d italia per cambiarle

secondo me in alti gradi di conservazione sono stra sorpavvalutate e secondo me sono un po tutti matti a spendere decine di euro (alle volte anche centinaia) per monete stracomuni che non si rivaluteranno nenche tra 50 anni.

se vuoi iniziare a collezionare vai su monete del regno o degli stati preunitari , dove puoi trovare molte piu cose e puoi approfondire la storia molto di piu.

tieni presente che per pochi euro trovi monete dell inizio 1800 e secondo me e meglio una moneta del 1800 a 5 euro che una comunissima 100 lire in alto grado di conservazione.

secondo me hai ragione B)

Link al commento
Condividi su altri siti


guarda sono monete tutte molto molto comuni , io le porto ancora in banca d italia per cambiarle

secondo me in alti gradi di conservazione sono stra sorpavvalutate e secondo me sono un po tutti matti a spendere decine di euro (alle volte anche centinaia) per monete stracomuni che non si rivaluteranno nenche tra 50 anni.

se vuoi iniziare a collezionare vai su monete del regno o degli stati preunitari , dove puoi trovare molte piu cose e puoi approfondire la storia molto di piu.

tieni presente che per pochi euro trovi monete dell inizio 1800 e secondo me e meglio una moneta del 1800 a 5 euro che una comunissima 100 lire in alto grado di conservazione.

secondo me hai ragione B)

Sono dello stesso parere, ma le conserverei ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.