Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
cLoCk

20 Lire 1936 Vittorio Emanuele III

Buonasera,

sono nuovo in questo forum, ho ricevuto in eredità perecchie monete, fra cui moltissime lire di vittorio emanuele comprese un paio di 5 lire "Quadriga Briosa" del 1914,

per ora ho tutto bloccato nella cassa di sicurezza in banca, a breve le prenderò per farle valutare ed eventualmente venderle.

oggi ho provato a fare queste foto della moneta in oggetto, potete dirmi se il "metodo" di fotografarle è corretto per un giusto riconoscimento della stessa?

nel caso, appena avrò possibilità di fotografare tutte le altre, posso creare una discussione unica?

Grazie mille della disponibilità.

Francesco

Clicca su ogni singola foto per la versione in alta risoluzione

dscn1134ec.th.jpgdscn1135b.th.jpg[dscn1136u.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo esemplare ho lo strano prsentimento che sia una patacca. . .

ciao

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo esemplare ho lo strano prsentimento che sia una patacca. . .

ciao

Marco

cominciamo bene allora! :unsure:

speriamo nelle prossime! :D in settimana dovrei aver accesso a tutta la collezione..

il metodo di fotografia va bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SI Si le foto vanno abbastanza bene . . . con piu sono dettagliata con meglio è cmq :D

ciao

Marco

p.s. Per la prima moneta date postata magari è solo una mia impressione xò bho . . .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace assolutamente la zigrinatura del taglio e il doppio bordino del D a sinistra.

Carlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace assolutamente la zigrinatura del taglio e il doppio bordino del D a sinistra.

Carlo

il taglio è catatastrofico, in teoria dovrebbe avere la zigrinatura molto ma molto piu fitta !!!

ciao

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte, quello che non ho capito è..

ma la moneta è originale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte, quello che non ho capito è..

ma la moneta è originale?

Se vuoi il mio personalissimo parere:

qualità foto <_< ( non dovresti fotografare l'ombra della moneta ed in sostanza migliorare l'illuminazione

MONETA <_< <_< <_< , e qui mi sa che non ci puoi fare nulla!!!

saluti

TIBERIVS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte, quello che non ho capito è..

ma la moneta è originale?

Se vuoi il mio personalissimo parere:

qualità foto <_< ( non dovresti fotografare l'ombra della moneta ed in sostanza migliorare l'illuminazione

MONETA <_< <_< <_< , e qui mi sa che non ci puoi fare nulla!!!

saluti

TIBERIVS

sei stato chiarissimo!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...la moneta è un falso, secondo me, mi dispiace.... :huh:

renato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ha già affermato chi mi ha preceduto purtroppo ci sono pochissme probabilità che sia autentica

pazienza!

ernesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me si tratta di un falso. Oltre al doppio bordo quello che mi fa propendere di più per la falsità è l'angolo troppo smussato della moneta e il bordo troppo stretto. I rilievi invece sembrano un po' deboli, ma può anche essere l'effetto delle foto.

Per quanto riguarda la zigrinatura, vorrei ricordare che esistono per questa moneta due varianti:

-dentelli piani e spaziati

-dentelli triangolari (forse riconio)

Questo esemplare, anche se falso, si avvicina molto di più alla prima tipologia e i dentelli non mi sembrano tanto più spaziati che in un originale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Io non vedo nulla. :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

falso pacchiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Adesso l' ho vista anch' io, è sufficiente guardare il bordo, falsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?