Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Allego foto dritto e rovescio di questa moneta potete aiutarmi x la classificazione :huh: grazie

Inviato
ciao crono. Bella moneta. I due lati appaiono con dimensioni diverse. Per facilitare la cosa dovresti indicare il diametro. Il colore della moneta appare sul blu, dovresti indicare anche il presunto materiale. :rolleyes:
Esaminando un lato avrei detto al volo: Venezia, per via della testa aureolata e le lettere ai lati. In effetti la lettera a destra sembra più un "omega" , che la "M" di Marco, ma a volte gli zecchieri si arrangiavano con i punzoni che avevano. Purtoppo non si riesce a decifrare nessun'altra lettera. L'altro lato presenta una corona che sormonta monogramma PHI e intorno alcune lettere A(?) N G L (?) che lascio interpretare a chi è più esperto di me. ;)
Awards

Inviato
Mi sembra una trillina in mistura di Milano con il busto di S.Ambrogio.

Luigi

Inviato
Ciao Crono,
confermo quanto già riferito da tacrolimus2000, effettivamente è una trillina per Milano emessa da Filippo II , re di Spagna e duca di Milano (1556/1598), è un'emissione senza data , è in mistura, ed è considerata Non Comune con una valutazione nel 1990 di £ 25.000 in conservazione Mb.
Saluti, Castrix :)

Inviato
Ciao e grazie allora bavastro la moneta è in mistura diametro circa mm16 certo che le foto non sono il massimo meglio dal vivo :wacko:

grazie ancora

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.