Vai al contenuto
IGNORED

L'ultima diavoleria della Monnaie de Paris


Risposte migliori

  • Risposte 105
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • DragoDormiente

    17

  • Papillon

    15

  • Euripe

    13

  • antares68

    10

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Io l'ho presa, sto aspettando che arrivi...

Dicono entro 16 giorni lavorativi....speriamo!

Facci sapere che impressione ti ha fatto. Soprattutto sono curioso di sapere se la concavità è appena accennata oppure è abbastanza evidente, come si evince dalle immagini...

Link al commento
Condividi su altri siti


So che c'incastra poco, ma della moneta d'oro da 100 Euro in vendita a 100 Euro cosa ne pensate? (Scusate se posto qui ma non ho trovato altro....)

Beh, è una cosa onesta. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Appunto, forse troppo? tongue.gif alla fine uno se la spende......... cool.gif

Grazie mille....

Aggiungo che è una buona cosa per noi collezionisti che sia emessa una moneta come questa; per converso ci sono certe emissioni in oro in cui capita che il prezzo superi già alla fonte il doppio del valore dell'oro contenuto, come nel caso dei 20 € italici; capisco che non siano monete di borsa, però in certi casi mi sembra esagerato.

Chiuso OT.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo che è una buona cosa per noi collezionisti che sia emessa una moneta come questa; per converso ci sono certe emissioni in oro in cui capita che il prezzo superi già alla fonte il doppio del valore dell'oro contenuto, come nel caso dei 20 € italici; capisco che non siano monete di borsa, però in certi casi mi sembra esagerato..

Guarda che i francesi non sono mica scemi. La moneta sarà anche d'oro puro ma pesa 3,10 gr con un diametro di 15 mm, v. http://boutique.monnaiedeparis.fr/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/Store/fr/-/EUR/DisplayProductInformation-Start?ProductID=2RWsEzsVCDsAAAEfBn7xYbdA&Boutique=B2C

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda che i francesi non sono mica scemi. La moneta sarà anche d'oro puro ma pesa 3,10 gr con un diametro di 15 mm, v. http://boutique.monnaiedeparis.fr/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/Store/fr/-/EUR/DisplayProductInformation-Start?ProductID=2RWsEzsVCDsAAAEfBn7xYbdA&Boutique=B2C

Sembrava Strano................ :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Aggiungo che è una buona cosa per noi collezionisti che sia emessa una moneta come questa; per converso ci sono certe emissioni in oro in cui capita che il prezzo superi già alla fonte il doppio del valore dell'oro contenuto, come nel caso dei 20 € italici; capisco che non siano monete di borsa, però in certi casi mi sembra esagerato.

La causa predominante dei costi alti delle monete auree italiane è la bassissima tiratura: non si può pretendere di pagarle a 25€ al grammo; tutte le alte spese chi le pagherebbe???

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è arrivata oggi dopo aver un bel po' tribolato con SDA.

Nel complesso è molto gradevole e veramente particolare, non mi pento di averla presa. :D

Ecco alcune foto:

post-13194-1255351694,92_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Le ultime:post-13194-1255352003,38_thumb.jpgpost-13194-1255352016,93_thumb.jpg

Allora cosa ne pensate? :P

confermo...manca il manico per fare un cucchiaino da tè !!!!

guarda questa:

3144600267_560a106140.jpg3145428628_afb7a8087a.jpg

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti


confermo...manca il manico per fare un cucchiaino da tè !!!!

guarda questa:

3144600267_560a106140.jpg3145428628_afb7a8087a.jpg

Effettivamente molto somigliante. :D

Chissà se nella prossima emissione non faranno veramente una moneta a forma di manico. :P

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti


Una domanda ma anche il 50 euro dedicato all'anno internazionale dell'astronomia è curvo ?

Si ha la stessa forma. :shok: concava

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti


E' arrivata anche a me....ma io sono l'ultimo per poter dare un giudizio!

Ovviamente a me piace, è la seconda moneta della mia collezione, quindi potete capire come non possa dare un giudizio obiettivo!

L'unica cosa che forse le avrebbe dato un tocco di classe in più è il bordo, che è liscio. Forse sarebbe stata ancora più bella se il bordo fosse stato lavorato in qualche modo.

Emanuele.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.