GAETANO94 Inviato 17 Marzo, 2010 #1326 Inviato 17 Marzo, 2010 C'è qualcuno che si sta occupando di un'eventuale razzia del 2 euro 2010 di Malta, tiratura 400.000 pezzi e in prevendita a cifre da Grace Kelly? :o Nel caso, mi tenga in cosiderazione o mi mandi un MP. Grazie Non so se la notizia l'hai presa da qui: http://it.wikipedia.org/wiki/2_euro_commemorativi però la tiratura che è scritta lì è di 4.000.000 Cita
cig Inviato 18 Marzo, 2010 #1327 Inviato 18 Marzo, 2010 Effettivamente c'è chi si è portato avanti e la propone in prevendita ma evidentemente non ha grande esperienza circa l'iter da seguire per l'emissione di una moneta... E' assolutamente impossibile che venga emessa ad Aprile come indicato, sempre che venga emessa (e visti i precedenti più di un dubbio ce l'ho !). Cita
GAETANO94 Inviato 18 Marzo, 2010 #1328 Inviato 18 Marzo, 2010 (modificato) Effettivamente c'è chi si è portato avanti e la propone in prevendita ma evidentemente non ha grande esperienza circa l'iter da seguire per l'emissione di una moneta... E' assolutamente impossibile che venga emessa ad Aprile come indicato, sempre che venga emessa (e visti i precedenti più di un dubbio ce l'ho !). 35 euro??!! :ph34r: Modificato 18 Marzo, 2010 da GAETANO94 Cita
diopili Inviato 18 Marzo, 2010 #1329 Inviato 18 Marzo, 2010 Effettivamente c'è chi si è portato avanti e la propone in prevendita ma evidentemente non ha grande esperienza circa l'iter da seguire per l'emissione di una moneta... E' assolutamente impossibile che venga emessa ad Aprile come indicato, sempre che venga emessa (e visti i precedenti più di un dubbio ce l'ho !). 35 euro??!! :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: Cita
johndoe Inviato 18 Marzo, 2010 #1330 Inviato 18 Marzo, 2010 Effettivamente c'è chi si è portato avanti e la propone in prevendita ma evidentemente non ha grande esperienza circa l'iter da seguire per l'emissione di una moneta... E' assolutamente impossibile che venga emessa ad Aprile come indicato, sempre che venga emessa (e visti i precedenti più di un dubbio ce l'ho !). 35 euro??!! :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: penso che se ci fossero solo offerte così scapperei dalla numismatica :ph34r: Cita
annovi.frizio Inviato 18 Marzo, 2010 #1331 Inviato 18 Marzo, 2010 do il mio contributo, un due euro diciamo cosi'.. pubblicitario, holiday in greece... che ve ne pare ??? anche qui... http://www.webalice.it/annovi.frizio/p_eurofantasy24.html B) Cita
Desert_Twister Inviato 18 Marzo, 2010 #1332 Inviato 18 Marzo, 2010 Ragazzi ma nella divisionale 2010 si trova già la commemorativa italiana, quindi possiamo considerarla già emessa... Cita
caramba76 Inviato 19 Marzo, 2010 #1333 Inviato 19 Marzo, 2010 :P Chieo Vènia Mirko.....purtroppo non sono tanto tanto esperto.... La mia intenzione era solo quella di andare sullo specifico..... Prometto che seguirò il topic da te descritto!! Ciao Ciao Cita
johndoe Inviato 19 Marzo, 2010 #1334 Inviato 19 Marzo, 2010 do il mio contributo, un due euro diciamo cosi'.. pubblicitario, holiday in greece... che ve ne pare ??? B) la trovo molto bella e ben fatta. ho guardato anche le altre del suo sito e devo farti i complimenti: alcune sono davvero belle Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 19 Marzo, 2010 #1335 Inviato 19 Marzo, 2010 esatto .. certo che per i più pignoli immagino che emessa significa l'entrata in circolazione(giustamente) mentre per ora entrerà solo nelle case dei collezionisti (tra cui io :D :D :D ) Ragazzi ma nella divisionale 2010 si trova già la commemorativa italiana, quindi possiamo considerarla già emessa... Cita
USTER_RANGERS Inviato 19 Marzo, 2010 #1336 Inviato 19 Marzo, 2010 do il mio contributo, un due euro diciamo cosi'.. pubblicitario, holiday in greece... che ve ne pare ??? anche qui... http://www.webalice.it/annovi.frizio/p_eurofantasy24.html B) Complimenti davvero una bellissima moneta. Rappresentare il "Principe dei gigli " è stata un'idea che rappresenta effettivamente lo spirito classico tipicamente ellenico. Volevo sapere se è stato frutto della tua immaginazione oppure da qualche parte avevi letto che forse era un soggetto che probabilmente volevano rappresentare? Ciao Cita
Mirko8710 Inviato 19 Marzo, 2010 Autore #1337 Inviato 19 Marzo, 2010 :P Chieo Vènia Mirko.....purtroppo non sono tanto tanto esperto.... La mia intenzione era solo quella di andare sullo specifico..... Prometto che seguirò il topic da te descritto!! Ciao Ciao Figurati, facciamo il possibile per non disperdere troppo le informazioni, tutto qua...:) Cita Awards
skaterghost Inviato 19 Marzo, 2010 #1338 Inviato 19 Marzo, 2010 Ciao caramba76, benvenuto nel Forum. Questo lo chiudo. ;) :P Chieo Vènia Mirko.....purtroppo non sono tanto tanto esperto.... La mia intenzione era solo quella di andare sullo specifico..... Prometto che seguirò il topic da te descritto!! Ciao Ciao Caramba76 è un "vecchio" utente del forum, ci legge sempre e ha partecipato a diverse mie operazioni :) Cita
Mirko8710 Inviato 19 Marzo, 2010 Autore #1339 Inviato 19 Marzo, 2010 Caspita! Non avevo notato la data di iscrizione. Pardon! Bhè, allora bentornato :D :D Cita Awards
GAETANO94 Inviato 19 Marzo, 2010 #1340 Inviato 19 Marzo, 2010 do il mio contributo, un due euro diciamo cosi'.. pubblicitario, holiday in greece... che ve ne pare ??? anche qui... http://www.webalice.it/annovi.frizio/p_eurofantasy24.html B) Bellissima :) Cita
loui Inviato 19 Marzo, 2010 #1341 Inviato 19 Marzo, 2010 esatto .. certo che per i più pignoli immagino che emessa significa l'entrata in circolazione(giustamente) mentre per ora entrerà solo nelle case dei collezionisti (tra cui io :D :D :D ) Ragazzi ma nella divisionale 2010 si trova già la commemorativa italiana, quindi possiamo considerarla già emessa... ma la serie proof non è stata emessa?? Cita
GAETANO94 Inviato 19 Marzo, 2010 #1342 Inviato 19 Marzo, 2010 esatto .. certo che per i più pignoli immagino che emessa significa l'entrata in circolazione(giustamente) mentre per ora entrerà solo nelle case dei collezionisti (tra cui io :D :D :D ) Ragazzi ma nella divisionale 2010 si trova già la commemorativa italiana, quindi possiamo considerarla già emessa... ma la serie proof non è stata emessa?? Verrà emessa a ottobre Cita
loui Inviato 19 Marzo, 2010 #1343 Inviato 19 Marzo, 2010 esatto .. certo che per i più pignoli immagino che emessa significa l'entrata in circolazione(giustamente) mentre per ora entrerà solo nelle case dei collezionisti (tra cui io :D :D :D ) Ragazzi ma nella divisionale 2010 si trova già la commemorativa italiana, quindi possiamo considerarla già emessa... ma la serie proof non è stata emessa?? Verrà emessa a ottobre grazie Cita
Papillon Inviato 20 Marzo, 2010 #1344 Inviato 20 Marzo, 2010 Ne sapete qualcosa? Si parla addirittura di 4 Milioni di pezzi, mentre io inizio a pensare che non sarà neppure emessa... MALTA - 2 € CC - 2010 Cita
superbubu Inviato 20 Marzo, 2010 #1345 Inviato 20 Marzo, 2010 Ne sapete qualcosa? Si parla addirittura di 4 Milioni di pezzi, mentre io inizio a pensare che non sarà neppure emessa... MALTA - 2 € CC - 2010 Se domani su Wikipedia io scrivessi che L'Eurozona ha deciso di sciogliersi a partire dal 1 gennaio 2011...probabilmente qualcuno ci crederebbe... qui siamo allo stesso grado di follia... poi nella vita, tutto può succedere... S.B. Cita
Diabolik73 Inviato 20 Marzo, 2010 #1346 Inviato 20 Marzo, 2010 poi nella vita, tutto può succedere... Esatto, però allo stato attuale l'emissione della commemorativa di Malta sembra una leggenda metropolitana. Cita
Excalibur Inviato 20 Marzo, 2010 #1347 Inviato 20 Marzo, 2010 poi nella vita, tutto può succedere... Esatto, però allo stato attuale l'emissione della commemorativa di Malta sembra una leggenda metropolitana. Dalla Banca Centrale di Malta mi confermano l'uscita della moneta, che è anche in prevendita sul noto sito, per il 18 Aprile, ma non dicono nulla sulla tiratura. Da più parti si legge che sarà di 400.000 pezzi. C'è un'anima pia che si farebbe un giro a Malta o che ha conoscenze a Malta per un'altra razzia? ;) Cita
superbubu Inviato 20 Marzo, 2010 #1348 Inviato 20 Marzo, 2010 poi nella vita, tutto può succedere... Esatto, però allo stato attuale l'emissione della commemorativa di Malta sembra una leggenda metropolitana. Dalla Banca Centrale di Malta mi confermano l'uscita della moneta, che è anche in prevendita sul noto sito, per il 18 Aprile, ma non dicono nulla sulla tiratura. Da più parti si legge che sarà di 400.000 pezzi. C'è un'anima pia che si farebbe un giro a Malta o che ha conoscenze a Malta per un'altra razzia? ;) ...nooo....scherzi?.... dalla Banca Centrale di Malta Ti confermano l'uscita della moneta? potresti per caso copiare ed incollare la mail che hai ricevuto? adesso mando pure io una mail alla banca di malta....e menomale che ero nelle loro liste di acquirenti... mha... S.B. Cita
Mirko8710 Inviato 20 Marzo, 2010 Autore #1349 Inviato 20 Marzo, 2010 All'inizio monitoravo spesso Wikipedia per i 2 Euro, ma se c'era una novità era sempre l'ultima ad essere aggiornata. Evidentemente qualcuno ha saputo qualcosa di concreto, come ha detto Excalibur. Sarebbe una notizia molto gradita l'emissione di questa moneta! Alleluja! Speriamo che non sia un altro fantasma.....le mie monete non reggerebbero un'altra presenza ectoplasmatica...già quella dell'anno scorso le spaventa adeguatamente....:D :D Cita Awards
superbubu Inviato 20 Marzo, 2010 #1350 Inviato 20 Marzo, 2010 ....ciò che non capisco è una cosa: il 19 GENNAIO (quindi esattamente 2 mesi fa...) scrissi una mail alla Banca Centrale di Malta per chiedere NUMI su una probabile/possibile/fattibile emissione maltese 2010. questa fu la risposta che mi diedero (e non metto la traduzione, poiché é troppo ovvia come traduzione (e non si tratta di uno scherzo...sia chiaro!) ______________________________________________________ Dear Sir With reference to your e-mail, kindly note that as our programme for euro coins for 2010 has not yet been finalised, we suggest you follow our website www.centralbankmalta.com, under the Currency section / Collector Coin for any information that will be published in due course. Then, if you're interested in any of our products please write to us accordingly. Regards _______________________________________________________ Ovviamente se voi andate su quel sito e guardate in quella sezione... NON TROVERETE NULLA rispetto ad una moneta da 2 € con emissione 2010... il mistero è sempre più fitto...ed il problema è che io non ho proprio alcun CONTATTO a Malta... che fastidio!...=) S.B. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..