GAETANO94 Inviato 9 Aprile, 2010 #1501 Inviato 9 Aprile, 2010 L'avevo letto nel sito spagnolo della probabile non emissione della moneta, comunque sono contento che la moneta verrà emessa. Cita
annovi.frizio Inviato 9 Aprile, 2010 #1502 Inviato 9 Aprile, 2010 se vi volete consolare intanto.. qui avevo fatto 2 disegni per il belgio... http://www.webalice.it/annovi.frizio/p_eurofantasy24.html :ph34r: Cita
GAETANO94 Inviato 9 Aprile, 2010 #1503 Inviato 9 Aprile, 2010 se vi volete consolare intanto.. qui avevo fatto 2 disegni per il belgio... http://www.webalice.it/annovi.frizio/p_eurofantasy24.html :ph34r: La prima è molto bella! :) Cita
Philip Roth Inviato 10 Aprile, 2010 #1505 Inviato 10 Aprile, 2010 (modificato) Grazie a Paul per le preziose notizie su Irlanda e Belgio... Per cui non mi resta che aspettare la settimana prossima per il disegno!!! :lol: Modificato 10 Aprile, 2010 da Philip Roth Cita
occhia86 Inviato 10 Aprile, 2010 #1506 Inviato 10 Aprile, 2010 No scusatemi.... io non ho capito.. che notizie ci sono per l'Irlanda? e perchè devi aspettare la prossima settimana per il disegno? finalmente una commemorativa irlandese??? illuminatemi... Cita
maxxi Inviato 10 Aprile, 2010 #1507 Inviato 10 Aprile, 2010 Ciao a tutti!! sono nuovo.... qualcuno mi potrebbe illuminare ;) sulle prossime emissioni delle monete da 2 euro commemorative? grazie in anticipo Cita
johndoe Inviato 10 Aprile, 2010 #1508 Inviato 10 Aprile, 2010 Ciao a tutti!! sono nuovo.... qualcuno mi potrebbe illuminare ;) sulle prossime emissioni delle monete da 2 euro commemorative? grazie in anticipo ciao e benvenuto. nella prima pagina di questa discussione trovi un riepilogo completo di tutte le emissioni con le foto delle varie monete ;) Cita
maxxi Inviato 10 Aprile, 2010 #1509 Inviato 10 Aprile, 2010 Ciao a tutti!! sono nuovo.... qualcuno mi potrebbe illuminare ;) sulle prossime emissioni delle monete da 2 euro commemorative? grazie in anticipo ciao e benvenuto. nella prima pagina di questa discussione trovi un riepilogo completo di tutte le emissioni con le foto delle varie monete ;) Ciao e grazie, avevo già visto il lavoro fatto da mirco8710, ottimo lavoro!!, ma nella sua lista parla di Grecia, e non parla di Malta, nel senso che so che non e' sicura l'emissione maltese, ma molto probabilmente non e' sicura neanche l'emissione greca, come non e' sicura l'emissione della Finlandia. Cita
Mirko8710 Inviato 10 Aprile, 2010 Autore #1510 Inviato 10 Aprile, 2010 (modificato) Ciao e grazie, avevo già visto il lavoro fatto da mirco8710, ottimo lavoro!!, ma nella sua lista parla di Grecia, e non parla di Malta, nel senso che so che non e' sicura l'emissione maltese, ma molto probabilmente non e' sicura neanche l'emissione greca, come non e' sicura l'emissione della Finlandia. Ciao maxxi, allora, io per aggiornare la prima pagina attendo notizie se non ufficiali, quasi. Inizialmente avevamo rumors sia per Irlanda, Malta e Grecia. Man mano ho tolto Malta (che come sappiamo ci ha tirato l'ennesimo bidone) e adesso l'Irlanda, che grazie all'amico euromunter sappiamo emetterà soltanto le monete ad emissione comune. Per quanto riguarda la Grecia non ci sono né conferme né smentite perciò per un altro po' ce la tengo. Diverso per la Finlandia, difficile se non impossibile il fatto che non venga emessa (lo ha sempre fatto) perciò a breve sapremo senz'altro qualcosa di più. ;) Facciamo che metterò un bel "EMISSIONE NON CONFERMATA" accanto alle dubbie.... p.s. Mirko con la "K" :D :D Modificato 10 Aprile, 2010 da Mirko8710 Cita Awards
euromunter Inviato 11 Aprile, 2010 #1511 Inviato 11 Aprile, 2010 Greece won't issue a 2 euro commemorative coin in 2010! That's for sure! There are 2 countries, that are unknown about a possible 2 euro commemorative coin: Malta and Monaco. They might surpise us! About Finland: they are plans to issue a 2 euro commemomrative coin in 2010. The coin will be issued in november and will have the new mintmark! This coin will also be part of the BU-set II and the Proofset, which will also be issued in november. The theme and the mintage are not anounced yet. (See also http://www.mijnbestand.nl/Bestand-ZSRSI6NUUAY3.pdf (press on download for the programm of 2010). This is the schedule for 2010: Already issued: - Lussemburgo, Stemma del Granducato del Lussemburgo - Germania, Municipio di Brema e Orlando a Brema - Spagna, Centro storico di Cordoba - Patrimonio dell'umanità UNESCO - Italia, Duecentesimo anniversario della nascita di Camillo Benso di Cavour (coins for circulation, coincard and Proofset will be issued in September/October) Programm for 2010: - Slovenia, Duecentesimo anniversario dell'Orto Botanico di Lubiana (10 Maggio) - Francia, Settantesimo anniversario dell'appello di Charles de Gaulle (+/- 18 Giugni) - Belgio, Presidenza belga del Consiglio europeo (Giugno) - San Marino, Cinquecentesimo anniversario della morte di Botticelli (7 Settembre) - Portogallo, Centenario della Repubblica Portoghese (10 Settembre) - Città del Vaticano, Anno sacerdotale (Novembre) - Finlandia, ??? (Novembre) Paul Cita
GAETANO94 Inviato 11 Aprile, 2010 #1512 Inviato 11 Aprile, 2010 There are 2 countries, that are unknown about a possible 2 euro commemorative coin: Malta and Monaco. They might surpise us! Spero che Monaco non emetta nessun 2€ commemorativo, spero ancora per Malta però ancora non c'è nulla di ufficiale... Cita
maxxi Inviato 11 Aprile, 2010 #1513 Inviato 11 Aprile, 2010 Ciao mirko8710 mi era sfuggita la k :rolleyes: il tuo lavoro e come sempre molto ben accetato da parte mia, forse la dicitura "non confermata" sarebbe una cosa più corretta, come dice euromunter per la moneta della Grecia non c'e' speranza, neanche tanto perchè ho fonti sicure, ma secondo me con i problemi economici che ha in questo periodo la Grecia penso che abbiano altre cose per la testa, poi spero sempre che cambino idea, per la finlandia e' una bella sopresa, e vero che tutti gli anni e' sempre uscita, comunque non sapevo di questa cosa del marchio della zecca diverso, bene altre monete da aggiungere alla mia collezione!! :rolleyes: speriamo anche in Malta e Monaco, ma sono 2 realtà che in qualche modo si assomigliano, tirano bidoni non si conosce l'immagine del 2 euro del Belgio del 2010?, così incomincio ad impaginare il foglio per la moneta della mia collezione saluti a tutti. Cita
occhia86 Inviato 11 Aprile, 2010 #1514 Inviato 11 Aprile, 2010 2 euro commemorativi di Monaco??? Non so se essere felice oppure no, per quella del 2007 mi sono partiti 200 euro, non vorrei ritrovarmi davanti ad un altra spesa simile.... cosa dite, faranno come per Grace Kelly?? Cita
maxxi Inviato 11 Aprile, 2010 #1515 Inviato 11 Aprile, 2010 Ciao mirko8710 mi era sfuggita la k :rolleyes: il tuo lavoro e come sempre molto ben accetato da parte mia, forse la dicitura "non confermata" sarebbe una cosa più corretta, come dice euromunter per la moneta della Grecia non c'e' speranza, neanche tanto perchè ho fonti sicure, ma secondo me con i problemi economici che ha in questo periodo la Grecia penso che abbiano altre cose per la testa, poi spero sempre che cambino idea, per la finlandia e' una bella sopresa, e vero che tutti gli anni e' sempre uscita, comunque non sapevo di questa cosa del marchio della zecca diverso, bene altre monete da aggiungere alla mia collezione!! :rolleyes: speriamo anche in Malta e Monaco, ma sono 2 realtà che in qualche modo si assomigliano, tirano bidoni non si conosce l'immagine del 2 euro del Belgio del 2010?, così incomincio ad impaginare il foglio per la moneta della mia collezione saluti a tutti. Ciao mirko8710, nel cercare in giro ho trovato questa immagine, e coperta dal copyright http://www.electacollections.com/Belgio-2-Euro-Presidenza-Europea-2010_p-407050.aspx?LangId=4 cosa ne pensate? Cita
AnBalc Inviato 11 Aprile, 2010 #1516 Inviato 11 Aprile, 2010 Se fosse questa, a me non piace per niente :blink: Cita
euromunter Inviato 11 Aprile, 2010 #1517 Inviato 11 Aprile, 2010 Ciao mirko8710, nel cercare in giro ho trovato questa immagine, e coperta dal copyright http://www.electacollections.com/Belgio-2-Euro-Presidenza-Europea-2010_p-407050.aspx?LangId=4 cosa ne pensate? A fantasy design by Mikoyan (http://mikoyan.blog.mongenie.com/). For the official design we'll have to wait a few more days. The Koninklijke Belgische Munt told me, they will publish the design next week! And in June ,we can add this coin to our collection ;) Paul Cita
Mirko8710 Inviato 11 Aprile, 2010 Autore #1518 Inviato 11 Aprile, 2010 Come ha risposto Paul ci sono diversi disegni in giro da tempo per la commemorativa belga, ma nessuno è quello ufficiale, perciò ancora non lo inserisco nel primo messaggio. Confermato anche che la Grecia non emetterà commemorativa mi appresto a toglierla dalla lista. Cita Awards
Mirko8710 Inviato 11 Aprile, 2010 Autore #1519 Inviato 11 Aprile, 2010 Questa, invece, è un'immagine del Commemorativo italiano. Più la guardo e meno mi piace...:( però sono molto felice che si commemori qualcosa di NOSTRO! Cita Awards
forza_italia Inviato 11 Aprile, 2010 #1520 Inviato 11 Aprile, 2010 sono molto felice che si commemori qualcosa di NOSTRO! Sono d'accordo! ...e mi piace pure! :) Cita
GAETANO94 Inviato 11 Aprile, 2010 #1521 Inviato 11 Aprile, 2010 Questa, invece, è un'immagine del Commemorativo italiano. Più la guardo e meno mi piace...:( però sono molto felice che si commemori qualcosa di NOSTRO! Senza lode e senza infamia... Cita
iacchetti Inviato 11 Aprile, 2010 #1522 Inviato 11 Aprile, 2010 lussemburgo, germania, spagna, italia (solo in divisionale) Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi quali 2 € commemorativi 2010 sono stati finora emessi? Lussemburgo per circolazione, in coincard FdC, nella divisionale FdC. Germania per circolazione (5 zecche), in folder unico (5 zecche) FdC e FS, in ogni divisionale FdC e FS (5 zecche). Spagna per circolazione, in divisionale FdC (2) e FS (emissione a fine mese). Italia, in divisionale 10 valori FdC e 9 valori (emissione a metà mese). GRAZIE! Cita
maxxi Inviato 11 Aprile, 2010 #1523 Inviato 11 Aprile, 2010 Questa, invece, è un'immagine del Commemorativo italiano. Più la guardo e meno mi piace...:( però sono molto felice che si commemori qualcosa di NOSTRO! grazie Paul, aspetterò ancora qualche giorno per vedere la nuova moneta del Belgio, la moneta di Cavour non mi sembra malaccio, ma mi riservo di vederla al naturale, poi comunque almeno e' Italiano saluti. Cita
quasar Inviato 11 Aprile, 2010 #1524 Inviato 11 Aprile, 2010 (modificato) Ciao mirko8710, nel cercare in giro ho trovato questa immagine, e coperta dal copyright http://www.electacollections.com/Belgio-2-Euro-Presidenza-Europea-2010_p-407050.aspx?LangId=4 cosa ne pensate? Ciao Maxxi. Per me è ingurdabile!Spero che sia solo un bozzetto e non quella definitiva! :blink: Modificato 11 Aprile, 2010 da quasar Cita
otrebor Inviato 12 Aprile, 2010 #1525 Inviato 12 Aprile, 2010 Più la guardo e meno mi piace... A me invece non dispiace, nonostante sia un altro faccione .....che io odio!!! ;) Spero di vederla presto dal vivo. una cosa che volevo chiedere a proiposito del nostro commemorativo...... Perche' nelle divisionali e' gia' inserito, mentre i rotolini saranno disponibili solo tra qualche mese? Sinceramente e' una cosa che proprio non riesco a capire. Se la moneta e' coniata, cosa cambia dall'inesrirla nelle divisionali o nei rotolini?? :huh: BAH!!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..