Vai al contenuto
IGNORED

Variante V.E.II


Risposte migliori

Non so se già la conoscete nei normali cataloghi non è riportata. Il Gigante riporta solo quella cifra 2 della data su 1.

Dovrebbero essere:

1 Centesimo 1862 zecca di Napoli con Corona d'alloro e segno di zecca N più grande.

1 Centesimo 1862 zecca di Napoli con Corona d'alloro e segno di zecca N più piccolo.

Si vedono perfettamente no?!

Ora bisogna solo vedere quale delle due è più rara!

ps: anche l'1 del valore e la scritta CENTESIMO mi sembrano differenti?!

centesimo1862n0002.jpg w1280.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma se è sono il doppio i rametti e se l'altra (la più piccola a destra) toccasse i rametti rimarrebbe un vuoto di 1 cm fra il bordo e la lettera!!!!!

O sono le mie foto o è un difetto di monitor!

:D

Non ci sono dubbi sulla differenza di dimenzioni. Bisogna solo capire quale è la più rara perche io non ne ho altre per controllare.

Se qualcuno ne ha e vuol postarle per vedere......Grazie.

Anche senza mttere le foto.

Ciao fabio

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo notato anche il 6.

Ma mi sembra che il segno di zecca e i rami più grandi siano Molto più evidenti!!!!!!

Vorrei solo sapere quante ce ne sono di uno o dell'altra. Un piccolo censimento tra i Lamonetiani già aiuterebbe.

B)

Link al commento
Condividi su altri siti


GRAZIE Piergi00

era quello che chiedevoe cercavo! B)

Da quanto vedo allora la variante rara,al momento (3 su 1), è quella con la N e i rametti Grande e il 6 della data spostato leggermente in basso.

Vediamo se altri riescono a postare delle foto.

Grazie ancora

Ciao F.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Ne ho acquistata una in FDC Rosso proprio ieri al mercatino e l'ho sostituita con il precedente esemplare SPL.Sono entrambe con la N e i rametti Grande e il 6 della data spostato leggermente in basso.

P.S Vi posterò le foto appena avrò ripreso la macchinetta dal fotografo perchè è guasta....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.