Vai al contenuto
IGNORED

Buono 2 lire 1928


Risposte migliori

Buongiorno,

chiedo un consiglio agli amici del forum, riguardo a una moneta da 2 lire Buono esposizione del 1928.

L'esemplare che ho visto in vendita presenta buoni rilievi, non ha colpi sui bordi, ma ha perso gran parte della doratura al dritto e al rovescio (sia sul viso del Re che sul cavallo e cavaliere ).

Volevo acquistarla ma il venditore mi ha chiesto 70 eur.

Mi sembravano troppi e non l'ho presa.

Ma la quotazione di mercato di un esemplare in questa conservazione, è compatibile con questa richiesta? (Sul Gigante 2007 ho visto che il BB sta 60 eur.)

Grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


senza foto è difficile dare un giudizio..

diciamo che il prezzo mi sembra quello di mercato...

però, ripeto... tutto dipende dalla doratura in questo tipo di monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


per questa moneta è la doratura che fa la differenza e che ne stabilisce il grado di conservazione.

ho visto diverse monete di questo genere senza doratura sigillate da nip come qfdc, ma così non è.

di queste monete, in conservazione tra il bb e spl, ne passano un bel po' su ebay e vengono vendute a meno di 70 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio. Vuol dire che la mia valutazione è stata giusta.

Quando stavo lì ho pensato "Se mi chiede una cinquantina di euro la prendo", ma così non è stato.

Aspetterò tempi (e moneta) migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora che vedo la moneta di renato: magari stava così ! La prendevo al volo.

anch'io anch'io :D

E' veramente bellissima, complimenti renato!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.