Vai al contenuto
IGNORED

cancellazione account


taralluccio

Risposte migliori

accidenti, iscritto oggi alle 22:23 e alle 22:48 già te ne vuoi andare? ;)

Ad ogni modo hai due modi

1) scrivere altri 4-5 messaggi (ti abilita l'uso dei MP)

2) aspettare, visto che reficul prima o poi questo messaggio lo leggerà.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
1) scrivere altri 4-5 messaggi (ti abilita l'uso dei MP)

Pessimo suggerimento! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


A volte, ci si iscrive solo per curiosità. Poi, una volta visto che l'argomento o il sito non interessano, ci si cancella (come si fa normalmente sui gruppi di yahoo, etc.).

Mi permetto di proporre di facilitare la procedura di cancellazione, che dovrebbe avere le stesse modalità di quella di iscrizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Temo che l'impossibilità di cancellarsi dipenda dal motore del forum.

Personalmente trovo ininfluente la cosa; se taralluccio rimane iscritto cosa cambia?

Anzi personalmente sarei per rendere esplicito il fatto che gli account non si possono cancellare (esattamente come fanno altri, ad esempio wikipedia). Perché reficul deve andare a ravanare nel DB perdendo il suo tempo per qualcuno che si iscrive e poi cambia idea immediatamente?

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io trovo ininfluente la cosa (mica mi voglio cancellare :D ). Se un altro utente rimane iscritto o meno, poi, non mi cambia nulla, ma non è detto sia così per tutti.

Sembra anche a me, che il motore del forum non preveda la cancellazione (se non erro non è ammessa neppure negli altri fora, che utilizzano la stessa piattaforma).

Io lo suggerivo, esclusivamente, a vantaggio del forum stesso, perchè le normative italiane in merito prevedono qualcosa di diverso ed il fatto che il software non sia italiano non dovrebbe essere influente. Non conosco, però, le normative, relative alle competenze territoriali, in relazione alla registrazione del dominio.

Poi, figurarsi se sarò proprio io a voler caricare di lavoro chi programma :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Rendere semplice una cancellazione significa anche che con un furto di account o ancora

più semplicemente se si rimane "loggati" in ufficio o in un internet point bye bye account (operazione tra l'altro irreversibile).

Per me sarebbe molto comoda come feature, ma per tutelare gli utenti preferisco sbattermi e cancellare a mano

gli utenti che lo richiedono (richiesta che va fatta tramite email e non tramite PM).

Molti richiedono di essere cancellati perchè si sono iscritti a molte discussioni e passato l'interesse del primo momento

continuano a ricevere email. A questo punto invece di cancellare le sottoscrizioni richiedono una cancellazione di account.

Comunque queste cancellazioni spesso le trovo poco giuste nei confronti del forum... registrarsi, prelevare le informazioni che interessano

e poi richiedere la cancellazione non è il massimo della correttezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Riguardo la legge l'amministratore non è tenuto

a cancellare l'account, ma a renderlo anonimo PUBBLICAMENTE.

La privacy infatti riguarda solo i dati "reali" e pubblici

della tua registrazione come email, data di nascita, indirizzo,

nome e cognome.

Io non sono un avvocato ma questo è quanto ho capito io...

continueremo comunque a cancellare account per cortesia e per evitare

polemiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Riguardo la legge l'amministratore non è tenuto

a cancellare l'account, ma a renderlo anonimo PUBBLICAMENTE.

La privacy infatti riguarda solo i dati "reali" e pubblici

della tua registrazione come email, data di nascita, indirizzo,

nome e cognome.

Io non sono un avvocato ma questo è quanto ho capito io...

continueremo comunque a cancellare account per cortesia e per evitare

polemiche.

Grazie del chiarimento. Allora si tratterebbe della normale normativa, relativa ai dati sensibili.

Link al commento
Condividi su altri siti


se si rimane "loggati" in ufficio o in un internet point bye bye account (operazione tra l'altro irreversibile).

Così imparano a scollegarsi e a non occupare banda :lol: .

Più che altro se rimangono loggati, allora, è anche possibile postare qualsiasi cosa, modificare dati, etc... non lo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 anni dopo...

come posso cancellare l'account non potendo mandare ne messaggi privati ne email a reficul?

anche io vorrei avere maggiori informazioni, non riesco a loggarmi in nessun altro modo se non passando da facebook...

Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai un altro account sul forum a cui non riesci ad accedere la prima cosa è richiedere il cambio password, altrimenti sono cavoli perché sarebbe difficile dimostrare di essere gli effettivi proprietari dell'account.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.