Vai al contenuto
IGNORED

vendita monete


pegaso79

Risposte migliori

buon di a tutti..allora vi pongo un quesito ,siccome volevo vendere delle monete romane e su ebay non ci penso neanche come potrei fare ,,,,? sono circa una ventina e vorrei venderle in blocco a prezzo giusto ..chi mi da una dritta? a chi mi rivolgo?

Link al commento
Condividi su altri siti


buon di a tutti..allora vi pongo un quesito ,siccome volevo vendere delle monete romane e su ebay non ci penso neanche come potrei fare ,,,,? sono circa una ventina e vorrei venderle in blocco a prezzo giusto ..chi mi da una dritta? a chi mi rivolgo?

tra un mese circa ci sarà proprio a Vicenza un convegno numismatico di alto livello. Ci trovera più o meno tutti i più importanti commercianti di monete italiani ed esteri,prova a portarle lì.

Per sapere,che monete sono?bronzi,argenti...??

Link al commento
Condividi su altri siti


5 denari in bb , un sesterzo in mb, e una decina monete in bronzo bb anche un r2, dici che sia fattibile li a vicenza ? mi sa che se entro invece di venderle ne compro delle altre ha ha ha

Link al commento
Condividi su altri siti


5 denari in bb , un sesterzo in mb, e una decina monete in bronzo bb anche un r2, dici che sia fattibile li a vicenza ? mi sa che se entro invece di venderle ne compro delle altre ha ha ha

considerate le conservazioni medie e la tipologia, direi che sarebbe meglio Verona il mese dopo o Piacenza questo fine settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
buon di a tutti..allora vi pongo un quesito ,siccome volevo vendere delle monete romane e su ebay non ci penso neanche come potrei fare ,,,,? sono circa una ventina e vorrei venderle in blocco a prezzo giusto ..chi mi da una dritta? a chi mi rivolgo?

Ma che c'entra con Legislazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

buon di a tutti..allora vi pongo un quesito ,siccome volevo vendere delle monete romane e su ebay non ci penso neanche come potrei fare ,,,,? sono circa una ventina e vorrei venderle in blocco a prezzo giusto ..chi mi da una dritta? a chi mi rivolgo?

Ma che c'entra con Legislazione?

:whome: ,prego un moderatore di spostarlo nella" Piazzetta del numismatico".

Link al commento
Condividi su altri siti


pensavo..visto che si parla di leggi e legislazioni , che fosse pertinente col fatto , che vendere monete dove non si ha la certificazione della provenienza sia riscioso . ecco volevo solo un consiglio di come fare senza risci e troppi sbattimenti diciamo . se poi non vi sembra pertinente bastava accennarlo gentilmente .

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra che possa essere pertinente, visto il clima folle che si respira attorno alle transazioni di monete classiche, nemmeno se fossero armi da guerra, quando , ad esempio, ci sono intere aree del paese che sono praticamente in mano alla criminalita organizzata

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Ma quindi state forse dicendo che le fiere sono luoghi dove si possono far tornare monete senza certificazione di provenienza sotto il cappello dei numismatici di chiara fama? insomma farle tornare nel giro "bene"? :blink: direi attenzione....

Modificato da cliff
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma quindi state forse dicendo che le fiere sono luoghi dove si possono far tornare monete senza certificazione di provenienza sotto il cappello dei numismatici di chiara fama? insomma farle tornare nel giro "bene"? :blink: direi attenzione....

Si attenzione...ma a farsi idee sbagliate.

Per poter vendere le monete regolarmente ad un commerciante é necessario fornire le proprie generalità confermandole con un valido documento d'identità.

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Si attenzione...ma a farsi idee sbagliate.

Per poter vendere le monete regolarmente ad un commerciante é necessario fornire le proprie generalità confermandole con un valido documento d'identità.

Davide

Questa sarebbe la regola, ma ci sono alcuni, speriamo pochi, che acquistano le monete senza chiedere niente. Personalmente sono a conoscenza di un NIP che si comporta così, ed è in odore di ricettazione. Già perchè uno che si comporta così ben presto viene conosciuto nel giro dei piccoli criminali che vanno da questo a offrire merce di evidente provenienza furtiva e questo, a prezzi vantaggiosi, acquista monete di discreto valore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sono a conoscenza di un NIP che si comporta così, ed è in odore di ricettazione. Già perchè uno che si comporta così ben presto viene conosciuto nel giro dei piccoli criminali che vanno da questo a offrire merce di evidente provenienza furtiva e questo, a prezzi vantaggiosi, acquista monete di discreto valore....

...e se lo sai tu che rappresenti,per così dire ,l'antagonista,figuriamoci se la NIP stessa non lo sà.

Complimenti all'associazione.....

Se fossimo in un altro paese, dove la responsabilità personale oggettiva conta di più della maleinterpretata privacy ad ogni costo, il nome del personaggio sarebbe già stato fatto circolare da parecchio, CFDL docet.....ma siamo in Italia e capisco anche le tue esigenze di tutelare un'indagine che presumo in corso...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

...e se lo sai tu che rappresenti,per così dire ,l'antagonista,figuriamoci se la NIP stessa non lo sà.

Complimenti all'associazione.....

Se fossimo in un altro paese, dove la responsabilità personale oggettiva conta di più della maleinterpretata privacy ad ogni costo, il nome del personaggio sarebbe già stato fatto circolare da parecchio, CFDL docet.....ma siamo in Italia e capisco anche le tue esigenze di tutelare un'indagine che presumo in corso...

Non ci sono indagini in corso. Ma siccome ho sentito solo una campana, prima di esprimermi preferisco approfondire la questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono indagini in corso. Ma siccome ho sentito solo una campana, prima di esprimermi preferisco approfondire la questione.

Più che giusto, bisognerebbe sempre sentire due o più campane, si risparmierebbero tanti giri a vuoto e tanti guai procurati a tanta gente, ma non è una regola applicata in Italia, quì prima si spara e poi si chiede chi è...

leggi : prima si sequestra tutto magari sulla scorta di niente, e poi si archivia o si assolve,con tutte le spese che questo comporta per tutte e due le parti,che poi siamo sempre noi,......

Modificato da numizmo
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.