Vai al contenuto
IGNORED

1 LEK 1939 MAGNETICHE parere di conservazione


Risposte migliori

Ciao :D

Si la moneta è decentrata :D ma la trovo molto bella lo stesso.

Giusto per curiosità ma secondo voi si può parlare di fior di conio per una moneta "uscita difettata"?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao :D

Si la moneta è decentrata :D ma la trovo molto bella lo stesso.

Giusto per curiosità ma secondo voi si può parlare di fior di conio per una moneta "uscita difettata"?

Certo che si! La moneta è in qualità FDC, se poi è centrata o meno questo non intacca la qualità del FDC, sara una moneta decentrata in qualità FDC.

Devi sapere che quello che tu chiami difetto è un particolare che rende la tua moneta ancora più rara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bellissima moneta!!

anche per me FDC ci stà. Non è facilissimo reperila in tale qualità. Su questa moneta è importante la magneticità (che sia completamente magnetica e non debolmente), il difetto a mio avviso non sminuisce ne aumenta di valore la moneta

ciao e complimenti! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Giusto per curiosità ma secondo voi si può parlare di fior di conio per una moneta "uscita difettata"?

Se per Fior di Conio si intende "Moneta non circolata", anche secondo me si tratta in questo caso di un esemplare FDC.

Se invece si ritiene che Fior di Conio significhi "il meglio che un conio può produrre", allora la moneta non è FDC, ma è un esemplare non circolato, ma decentrato. Diverso sarebbe se da un conio uscissero solo monete decentrate, ma non è questo il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Devi sapere che quello che tu chiami difetto è un particolare che rende la tua moneta ancora più rara.

Non cadiamo in errore. Curiosità forse, ma parlare di rarità mi sembra eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi sapere che quello che tu chiami difetto è un particolare che rende la tua moneta ancora più rara.

Non cadiamo in errore. Curiosità forse, ma parlare di rarità mi sembra eccessivo.

Certo curiosità, verissimo elledì ,ma per rarità io intendo il fatto che sicuramente le monete coniate in moco eccentrico sono molto meno rispetto a quelle coniate bene ( centrate) questo voglio intendere , non che valgono di più, anche se ci sono dei collezionisti che le apprezzano e disposti a pagarle qualcosina in più del loro valore, (ma queste sono poi scelte personali), io personalmente se dovessi scegliere tra un BB+ centrato preferirei questa in FDC decentrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella moneta, a mio parere FDC, anche se sarebbe interessante vedere sotto luce diversa se compaiono righe o piccoli segni di contatto nel fondo.

x LaFenice Chiedo se hai misurato il diam. e l'hai pesata ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, a mio parere FDC, anche se sarebbe interessante vedere sotto luce diversa se compaiono righe o piccoli segni di contatto nel fondo.

x LaFenice Chiedo se hai misurato il diam. e l'hai pesata ?

Ti confesso che questo dubbio era venuto anche a me ma non ho osato fare questa domanda, ti spiego perchè avrei voluto chiederti di pesarla, perchè nel mio percorso numismatico non ho mai visto un reale FDC di questa moneta, ma questa può essere una mia mancanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti :D

Sono le prime monete che acquisto per la mia collezione (questa e le 50 lire 1963) le altre per le quali avevo aperto una discussione non sono arrivate :angry: colpa delle poste :huh: meno male che mi ero rivolto ad un serissimo professionista e la spedizione era in contrassegno altrimenti sai che :angry: :angry: :angry:

Il peso è 8 grammi (bilancia elettronica per pasta poco attendibile) e lo spessore è di circa 26,5 mm (righello :D )

Non mi sono ancora attrezzato :unsure: scusate :unsure:

Ma avete dei dubbi sull'originalità del pezzo? se è cosi mi preoccupo :ph34r:

quando la ho ricevuta mi sono detto o ho preso la fregatura o ho avuto la fortuna del principiante....l'ho pagata pochino

Credo di essere stato attento nella trattrativa (ho seguito i consigli del forum) e ho studiato questa moneta....ho fatto pure ricerche in cina :unsure: mah speriamo che sia buona :D

Link al commento
Condividi su altri siti


...se può essere utile per un paragone..questa è la mia...FDC tevere maghetica :)

renato

oooh finalmente due foto ti vengono fuori bene anche a te! :D

ciao e complimenti per il pezzettino :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.