Vai al contenuto
IGNORED

dove acquistare bene le romane?


antonio bernardo

Risposte migliori

Da tre anni ho sempre acquistato monete romane presso negozi, aste, negozi on line e mercatini pagandole anche troppo bene. Chiedo ai lamonetiani consigli su dove acquistare ovviamente anche all'estero per qualità, tempi di spedizione, serietà, anche monete da pulire che con una modica cifra si possano acquistare in un numero consistente.

grazie Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


allora per quanto ti posso consigliare l aqcuisto di monete romane dipende da cosa carchi e dalla disponibilità poi se compri monete da pulire butti i tuoi soldi ,avrai monete di scarsa qualita praticamente tondelli lisci ,secondo me monete buone vanno dai cento in su , ps le monete si visionano a vista io lascierei perdere internet .

Link al commento
Condividi su altri siti


allora per quanto ti posso consigliare l aqcuisto di monete romane dipende da cosa carchi e dalla disponibilità poi se compri monete da pulire butti i tuoi soldi ,avrai monete di scarsa qualita praticamente tondelli lisci ,secondo me monete buone vanno dai cento in su , ps le monete si visionano a vista io lascierei perdere internet .

Ci sono venditori seri anche sul web.

Inoltre la scelta è vastissima...

Ad esempio io ho acquistato monete PIU' che buone anche a 30/40 euro. Antoniniani del III secolo, quindi romane.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete da pulire sono ottime per iniziare e appassionarsi, è una spesa 'a perdere' perché il valore commerciale di quello che rimane in mano è minimo rispetto al costo (altrettanto minimo, bisogna dire) ma si impara moltissimo e ci si diverte. Poi se la passione resta si può comprare benissimo e in sicurezza dai moltissimi negozi on-line sia in Italia che all'estero. Tutti rilasciano regolare ricevuta e quindi è come andare in un negozio 'fisico' a parte non poter vedere dal vivo la moneta, il che sicuramente non è poco; c'è da dire però che spesso le fotografie che si trovano nei negozi on-line sono talmente fatte bene che si può studiare la moneta in tutti i suoi aspetti prima di acquistarla, senza nessuna fretta. Il risparmio in genere è anche notevole, quindi per monete non di grande valore questo è un canale d'acquisto spesso consigliabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

C'è un sito tedesco(anche in inglese) dove puoi vedere molte monete romane.

I venditori sono affidabili e puoi farti un'idea di prezzi e conservazioni.

www.muenzauktion.com

Ho provato a seguire il consiglio, devo riconoscere che è molto conveniente (direi onesto), non è assolutamente per fare pubblicità ma di fronte a questioni macroscopiche non si può far finta di non vedere. Di fatto mi è appena arrivata a casa un tetradracma, 249 di filippo II Antiochia Am Orontes, che di fatto cercavo, ad una cifra di 31,00 euro (comprese le spese postali) con tutta la documentazione e cartellini comprovanti la provenienza e l'autenticità...direi buona anche la conservazione. Peccato che bisogna comprare in Francia/Germania perchè in Italia i prezzi sono troppo cari.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.