Vai al contenuto
IGNORED

Las Vegas e California


aleroit2000

Risposte migliori

Salve,
la settimana prossima parto per un viaggio tra Las Vegas e la California (Los Angeles e San Francisco).
Qualcuno mi può suggerire qualche negozio e/o qualche idea numismatica interessante?

grazie e ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Guarda, io ho provato a chiedere sul gruppo rec.collecting.coins quando sono andato a San Diego e mi hanno dato risposte interessanti (poi in pratica non sono riuscito ad andare quasi da nessuna parte).

10 giorni prima di San Diego peraltro ero stato proprio a Las Vegas ma lì non ho neanche provato visto che sapevo che non avrei avuto tempo. Comunque se ti interessano monete USA è il posto giusto, penso sia l'unico posto dove usano i dollari di metallo. Anzi la monorail dà esclusivamente il resto in monete; la prima volta avevo pagato con un biglietto da venti...

Un'altra buona sorgente di informazioni è google maps.

che strada fate? te lo chiedo perché anni fa avevo fatto lo stesso tragitto proprio agli inizi di ottobre e sulle montagne rocciose avevamo trovato la neve (il tioga pass lo chiusero giusto il giorno dopo che ci eravamo passati).
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Ehi! ma salti il ritrovo di Parma del 15 quindi!

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Las Vegas ci sono stato l'ultima volta nel 2003 e non mi ricordo di negozi d numismatica, ho passato al settaccio le pagine gialle e simili. Il denaro spicciolo finisce direttamente nelle slot !. Di dollari in argento te li danno un poco da per tutto, così si fa prima ad infilarlo nelle macchinette. Per me che non gioco è stato un supplizio tre giorni a LV. Ho fatto poi la statale dell'altipiano che porta in California. Sonio stato cinque giorni di corse a San Dimas e ne ho approffittato per incontrare Vern McRea il factotum del sito di monete napoleoniche d'oltreoceano. Vive poco fuori LA, lui è probabilmente la persona più indicata per dare informazioni sui numismatici Californiani. Date le dimensioni di LA conviene fare bene i conti, un "... just around the corner..." potrebbe essere anche quattro ore di macchina !

link [url="http://www.napoleonicmedals.org/"]Vern Mc Rea[/url].

Have a nice trip !!!
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]che strada fate? te lo chiedo perché anni fa avevo fatto lo stesso tragitto proprio agli inizi di ottobre e sulle montagne rocciose avevamo trovato la neve
[/quote]

Ancora non è deciso...
Di sicuro da Las Vegas andremo prima al Grand Canyon e poi verso la Death Valley e L.A.

Per il resto decideremo... on the road....

[quote]Ehi! ma salti il ritrovo di Parma del 15 quindi!
[/quote]

Già! L'anno scorso era intorno al 20, per cui ce l'avrei fatta, ma quest'anno lo hanno anticipato di una settimana e così..... Fregato!
Vabbè....
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.