aug Inviato 22 Settembre, 2009 #1 Inviato 22 Settembre, 2009 Cosa commemora dell'anno 1630? Mi sembra di leggere: Ferdin.asburgo, Giov.sassonia, Massimil.baviera, Gugl.brandeb.. Grazie Cita
lopezcoins Inviato 22 Settembre, 2009 #5 Inviato 22 Settembre, 2009 Ciao. Le immagini devono essere di dimensione minore di 60 Kb e possibilmente in formato JPEG. Per le operazioni che è necessario fare per caricarle, sono la numero 1, la 2 e la 3 delle immagini che allego. Cita
aug Inviato 22 Settembre, 2009 Autore #6 Inviato 22 Settembre, 2009 ti ringrazio molto, ma come facciio a diminuire le dimensioni? Sarà banale ma non lo so. Cita
lopezcoins Inviato 22 Settembre, 2009 #7 Inviato 22 Settembre, 2009 Puoi usare un programma di fotoritocco o anche lo stesso Paint. Altrimenti, vedi il messaggio privato che ti ho inviato. Cita
lopezcoins Inviato 22 Settembre, 2009 #8 Inviato 22 Settembre, 2009 Su indicazione di aug, inserisco l'immagine della medaglia Cita
aug Inviato 24 Settembre, 2009 Autore #9 Inviato 24 Settembre, 2009 Ieri ho perso un po' di tempo per studiarla meglio. Penso si tratti delle Lega Cattolica del 1630. I personaggi raffigurati dovrebbero essere: ferdinando II, Massimiliano di baviera, giovanni Giorgio di sassonia, Giorgio guglelmo di brandeburgo, Filippo cristiano,Giovanni casimiro di Sassonia ed un altro Ferdinando. Chi mi conferma o mi dice di più? Grazie. Cita
legioprimigenia Inviato 24 Settembre, 2009 #10 Inviato 24 Settembre, 2009 bella e affascinante medaglia :) Cita
luke_idk Inviato 24 Settembre, 2009 #11 Inviato 24 Settembre, 2009 Se non sbaglio Giorgio Guglielmo di Brandeburgo non aderì alla lega cattolica, anzi si schierò con i protestanti svedesi. Cita
gpittini Inviato 24 Settembre, 2009 #12 Inviato 24 Settembre, 2009 DE GREGE EPICURI A parte i "medaglioni" con i singoli personaggi, ci sono altre scritte, sei riuscito a decifrarle? In effetti, neppure io credo che siano tutti aderenti alla "Lega Cattolica" (mi pare che anche i Duchi di Sassonia fossero protestanti); forse è un ricordo di quella vicenda, con tutti i contendenti e gli attori. Cita
luke_idk Inviato 24 Settembre, 2009 #13 Inviato 24 Settembre, 2009 DE GREGE EPICURI A parte i "medaglioni" con i singoli personaggi, ci sono altre scritte, sei riuscito a decifrarle? In effetti, neppure io credo che siano tutti aderenti alla "Lega Cattolica" (mi pare che anche i Duchi di Sassonia fossero protestanti); forse è un ricordo di quella vicenda, con tutti i contendenti e gli attori. Sì; hai ragione. Fra l'atro Sassonia e Brandeburgo entrarono nella guerra dei trent'anni dopo la formazione della lega Cita
aug Inviato 25 Settembre, 2009 Autore #14 Inviato 25 Settembre, 2009 A parte le mie interpretazioni da non storico, vi scrivo esattamente le scritte: ferdinand II dgri - anselcasi dgaem ac - maximi dgcp?dp ad - iho georg dgds am - georg wil dgmb ac - ferdi dg aec ac - phichris dgap tac . dietro . Stemmi data m t c b s p (non so in quale ordine). Ciao e grazie. Cita
aug Inviato 30 Settembre, 2009 Autore #15 Inviato 30 Settembre, 2009 Avete lanciato la spugna? Insisto perchè per me è importante. Ciao. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..