Mnelao Inviato 22 Settembre, 2009 #1 Inviato 22 Settembre, 2009 Buona sera a tutti. Posto la foto di una moneta di William IV, 1 rupee 1835 (F in incuso sotto il taglio del collo). La moneta presenta una contromarca in basso sul dritto, che spero si veda bene in foto. Credo di sapere che il Mozambico contromarcasse queste monete, ma ignoro come fosse la contromarca stessa. Ringrazio anticipatamente chi possa aiutarmi ad definire di che tipo di contromarca si tratta. Un saluto Renzo Cita
favaldar Inviato 22 Settembre, 2009 #2 Inviato 22 Settembre, 2009 Sembra più una "contromarca" Cinese! Ho visto dei talleri e altre monete pieni di questi segnetti per noi incomprensibili. Cita
DONATELLO Inviato 22 Settembre, 2009 #3 Inviato 22 Settembre, 2009 Buona sera a tutti. Posto la foto di una moneta di William IV, 1 rupee 1835 (F in incuso sotto il taglio del collo). La moneta presenta una contromarca in basso sul dritto, che spero si veda bene in foto. Credo di sapere che il Mozambico contromarcasse queste monete, ma ignoro come fosse la contromarca stessa. Ringrazio anticipatamente chi possa aiutarmi ad definire di che tipo di contromarca si tratta. Un saluto Renzo Ciao :) escluderei la contromarca del mozambico perchè quest'ultima era PM sormontato da una corona, anche dello Djibuti ci sono monete contromarcate ma la contromarca e completamente diversa. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..