Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Mnelao

One Rupee 1835 East India Con Contromarca

Risposte migliori

Mnelao

Buona sera a tutti.

Posto la foto di una moneta di William IV, 1 rupee 1835 (F in incuso sotto il taglio del collo).

La moneta presenta una contromarca in basso sul dritto, che spero si veda bene in foto.

Credo di sapere che il Mozambico contromarcasse queste monete, ma ignoro come fosse la contromarca stessa.

Ringrazio anticipatamente chi possa aiutarmi ad definire di che tipo di contromarca si tratta.

Un saluto

Renzo

post-1185-1253648073,43_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Sembra più una "contromarca" Cinese! Ho visto dei talleri e altre monete pieni di questi segnetti per noi incomprensibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DONATELLO

Buona sera a tutti.

Posto la foto di una moneta di William IV, 1 rupee 1835 (F in incuso sotto il taglio del collo).

La moneta presenta una contromarca in basso sul dritto, che spero si veda bene in foto.

Credo di sapere che il Mozambico contromarcasse queste monete, ma ignoro come fosse la contromarca stessa.

Ringrazio anticipatamente chi possa aiutarmi ad definire di che tipo di contromarca si tratta.

Un saluto

Renzo

Ciao :) escluderei la contromarca del mozambico perchè quest'ultima era PM sormontato da una corona, anche dello Djibuti ci sono monete contromarcate ma la contromarca e completamente diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti