Bergo Inviato 23 Settembre, 2009 #1 Inviato 23 Settembre, 2009 Salve, vorrei chiedervi di identificare questa moneta, al diritto si intravede una testa (vespasiano o tito?? :blink: ) ma la legenda è rovinata..al rovescio si vede un aquila e a sinistra la scritta COS (almeno mi pare)!! Sembra argento, anche perchè spazzolandola diventa sempre piu chiara ma le scritte al diritto non sembrano venire pulite!! Potrei provare, sempre se è argento, con il metodo che ho letto nel forum, quello dell elettrolisi naturale (bicarbonato e stagnola)...dite voi :D Vorrei anche sapere anche la rarità..e il valore :) (la moneta è lucida perchè bagnata nell' acqua demineralizzata) La moneta misura di diametro 2,5cm Diritto Rovescio Grazie mille Cita
gpittini Inviato 23 Settembre, 2009 #2 Inviato 23 Settembre, 2009 DE GREGE EPICURI Dovrebbe essere un asse di Vespasiano, C481 e RIC 747 (con una riserva: potrebbe essere un'altra variante, perchè il ritratto è volto a sin.) La conservazione è molto molto scarsa, e di conseguenza anche il valore. Cita
Bergo Inviato 23 Settembre, 2009 Autore #3 Inviato 23 Settembre, 2009 Mi sono sbagliato sul diametro!!!!!la misura esatta è 1,7 cm... :rolleyes: dovrebbe essere la misura di un denarietto!!infatti la moneta è piccolina.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..