Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione Di Duemilalire Marconi


ivan73

Risposte migliori

  • 5 settimane dopo...

Buongiorno a tutti,

sono neo iscritto e ignorante in materia, volevo porvi due quesiti.

1) deumila lire Marcone serie LA 198764 A puo avere una valutazione o un futuro?

2) ho delle 500 lire in melallo del 1982 e mi avevano detto di tenerle non so perchè ma l'ho fatto, c'è un motivo?

3) stessa cosa per delle 1000 lire in metallo, con confini europa sbagliati, ho fatto bene?

In attesa di qualche cordiale ed esaustiva risposta, cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se per futuro intendiamo i prossimi 50 anni, allora puoi tranquillamente sbarazzarti sia della cartamoneta che del 500 e 1000 lire, perchè è tutto materiale comunissimo e di nessun valore numismatico. Poi tra qualche secolo chi può dire se questo materiale sarà diventato raro, ma noi purtroppo non saremo lì a potercene accertare :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti,

sono neo iscritto e ignorante in materia, volevo porvi due quesiti.

1) deumila lire Marcone serie LA 198764 A puo avere una valutazione o un futuro?

2) ho delle 500 lire in melallo del 1982 e mi avevano detto di tenerle non so perchè ma l'ho fatto, c'è un motivo?

3) stessa cosa per delle 1000 lire in metallo, con confini europa sbagliati, ho fatto bene?

In attesa di qualche cordiale ed esaustiva risposta, cordiali saluti.

1) le 2.000 di quella serie avranno lo stesso futuro di quasi tutte le altre serie escluso quelle "particolari", per il suo basso controvalore la terrei per ricordo

2) Non mi pare che le 500 lire del 1982 abbiano un valore maggiore rispetto alle altre annate...

3) Le 1000 lire con i confini sbagliati sono una semplice curiosità...

I quesiti erano 3 non 2 !!! :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Guysimpsons,

queste sono risposte, l'ironia di paolino è più da friggitore di polli che da intenditore di monete.

avevo specificato di essere ignorante in materia altrimenti nn avrei chiesto lumi a gente piu esperta.

grazie ancora e cordialita

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Guysimpsons,

queste sono risposte

...figurati!

l'ironia di paolino è più da friggitore di polli che da intenditore di monete.

avevo specificato di essere ignorante in materia altrimenti nn avrei chiesto lumi a gente piu esperta.

Non te la prendere a male... se leggi bene il messaggio di Paolino tra le righe ti da la risposta alle domande a cui stai cercando risposta ("puoi tranquillamente sbarazzarti sia della cartamoneta che del 500 e 1000 lire, perchè è tutto materiale comunissimo e di nessun valore numismatico") !!

Sono convinto che non volesse essere irriverente ! ;)

A risentirci su questo forum!!

Guido

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.