Vai al contenuto
IGNORED

50,lire


Reboldi

Risposte migliori

stavo trafficando con le mie monete, quando ad un certo punto mi salta l'occhio su un 50 lire in una bustina, in fondo all'armadio, e mi dico, mah, com'è che è stata imbustata?
la guardo meglio e mi torna alla mente il motivo, la trovai qualche anno fà quando ancora circolavano le lire.
trattasi di un 50 lire "vulcano" del 1957, caratterizzata dal fatto di avere l'1 della data leggermente privo di metallo, ma qui rientriamo nella comune variante, ciò che di davvero ha di incredibile, è che nel valore L.50 anzichè il . ha una , però non così come la vedete, ma al contrario (parte da sinistra e finisce a destra).
mi chiedevo se esisteva una variante su qualche catalogo, e se non esiste come mi devo comportare? semplice curiosità numismatica di scarso valore?
purtroppo ancora non ho una fotocamera :( ma prometto che appena ne avrò l'occasione posterò una fotografia così da renderne pubblica la visione
:P
cordiali saluti RA
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Reboldi' date='02 ottobre 2005, 16:08']mi mancano solo 25 crociette, nelle buone azioni e poi la mammina mi comprerà la fotocamera digitale, così posterò anche quelli che sono davvero strani  :P
[right][snapback]55296[/snapback][/right]
[/quote]
Comincia a scrivere crocette :D e non crociette :D

(OT )
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.