Vai al contenuto
IGNORED

1 Lira Ac 1940 Xviii....+ I


Risposte migliori

...mi sa tanto che a qualcuno a fatto comodo tirarne fuori una ogni tanto :D :D ....qualche settimana fa sul noto sito ne è passata una con base d'asta tipo..1000 euro... :blink: ....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


le foto non rendono merito alla conservazione. Fotografare l'acmonital è sempre difficile.

Comunque è stata chiusa da un noto numismatico a conservazioni ben diverse da quelle qui espresse.

1000 Euro??

Va beh, sarà R2, ma 1000 mi sembrano un po' troppi.

Link al commento
Condividi su altri siti


...mi sa tanto che a qualcuno a fatto comodo tirarne fuori una ogni tanto :D :D ....qualche settimana fa sul noto sito ne è passata una con base d'asta tipo..1000 euro... :blink: ....

renato

c'è ancora la compro :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


ognuno dà alla moneta il prezzo che è disposto a pagare! :D

quoto anche io ho questa moneta ed è periziata spl+ perchè ci sta come variante come ci stanno i buoni spendibili alla fiera

di milano ed altre varianti dai centesimini ai 20 lire anno 5 :rolleyes:

ciao flepre mi raccomando sempre in gamba

Link al commento
Condividi su altri siti


Figuratevi che verso la fine degli anni 90 e i primi del 2000 erano sigillate R5.

Ciao Bruno,

...Ma come e' possibile una cosa cosi'?????

Non possono esserci manomissioni dato che io ne ho una periziata Tevere

Saluti Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Antonio, ti posso dire che la lira del 1940 VIII+I era sigillata da Emilio R5, poi ne ho viste periziate R3, poi R2.

Se vuoi un parere personalissimo sono al momento NC o al massimo R, e se continuano a uscirne ancora, diventeranno delle semplici

monete comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Effettivamente anni addietro era considerata un R5 addirittura, ne ho vista una su ebay periziata da Tevere, ma la perizia risale al 2001:

http://cgi.ebay.it/RARISSIMA-VARIANTE-PERIZIATA-1-LIRA-1940-XVIIII-R5_W0QQitemZ110440928228QQcmdZViewItemQQptZMonete_Italiane_in_Lire?hash=item19b6cad3e4&_trksid=p3286.c0.m14

poi come riportato fino a qualche anno fà sul catalogo Montenegro (su Gigante è mensionata come curiosità nella descrizione della moneta) sarebbe un R3

Io personalmente ne posseggo una periziata sempre da Tevere risalente ad un anno fà semplicemnte con la dicitura R

..... in poche parole secondo mè, è che adesso stiamo notando un pò tutti a questa variante/curiosità quando ci passa sottomano una lira del '40, moneta tra l'altro molto comune.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.