Vai al contenuto
IGNORED

Gloria Exercitus


Risposte migliori

Questa monetina era completamente ricoperta di incrostazioni. E' stata molti mesi in ammollo!! L'altro lato è completamente irriconoscibile e ricoperto di sedimenti. Possibile che vi sia un punto davanti alla zecca? Trattasi di SMANI? E' una I quella finale?

post-2839-1254249598,16_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi pare che per gloria exercitus con un solo stendardo esista dot-sman? Potrebbe trattarsi di SMANI come di SMANGamma.

Prendi tutto col beneficio d'inventario non essendo esperto, ma ho consultato le tavole di Helvetica.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa se non te l'ho scritto prima; se la moneta è una delle due che ti ho detto siamo nel 335-337 dC. Per la 110 abbiamo Costanzo II, per la 112 Delmatius. Comunque se sul dritto non si vede nulla è priva di valore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si lo credo bene! Ma ci sono affezionato perchè è stata una delle prime monete che ho tentato di pulire e nella condizione iniziale in cui si trovava un'altra persona l'avrebbe direttamente buttata via scambiandola per un sasso tondo!! Per questo ho provato soddisfazione nel riuscire a far emergere una parte per lo meno identificabile! Grazie comunque di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.