Vai al contenuto
IGNORED

Qual è stato il vostro primo acquisto della collezione euro ?


Risposte migliori

Ciao a tutti,

volevo sapere qual'è stato il vostro primo pezzo della collezione euro ?? Il mio primo acquisto è stata la divisionale vaticana del 2007 pagata 85 euro.

Ho aperto questo topic solo per curiosità :)

Ciao.

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 69
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Paolino67

    5

  • Papillon

    4

  • Tm_NPZ

    4

  • GAETANO94

    3

Utenti più attivi in questa discussione

Il mio primo vero acquisto della collezione di monete in Euro (escluse le monete che comunque raccoglievo tra gli spiccioli lavorando in edicola nell'estate 2008) è stato il 2 Euro commemorativo Finlandia 2004... pagato il suo giusto, visto che non ho potuto comprarlo prima! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa domanda suscita in me un po di commozione, perchè fu il mio papà nel lontano 1970 a regalarmi la 1000 lire d'argento di Roma capitale, accendendo in me la passione per la numismatica......

Link al commento
Condividi su altri siti


5 € 2008 60esimo della Costituzione, pagato anche troppo (ero ingenuo all'epoca)...rolleyes.gif

Sì, anche io ho pagato un po' troppo il 2 Euro commemorativo Finlandia 2004, appunto per una leggera ingenuità e per la mancanza in quel periodo di altre fonti... ma era una moneta che desideravo! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, anche io ho pagato un po' troppo il 2 Euro commemorativo Finlandia 2004, appunto per una leggera ingenuità e per la mancanza in quel periodo di altre fonti... ma era una moneta che desideravo! :P

Quanto l'hai preso tu ? Io 28 euro :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo starter kit italiano. Ne presi in banca un buon numero per spenderli ma tre me li tenni ed uno lo scambiai subito contro quello della BCL con un amico lussemburghese.

Si potrebbe togliere quell'apostrofo nel titolo della discussione? Qual è, non qual'è.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo starter kit italiano. Ne presi in banca un buon numero per spenderli ma tre me li tenni ed uno lo scambiai subito contro quello della BCL con un amico lussemburghese.

Si potrebbe togliere quell'apostrofo nel titolo della discussione? Qual è, non qual'è.

il mio l'ho acquistato su ebay :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Il primo acquisto mio (quindi escludiamo regali vari) è stato il 2€ commemorativo greco del 2004 (il discobolo), pagato 4€ quando ancora non bazzicavo per Cordusio :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Boh, con tutto quello che ho comprato chi se lo ricorda quale sia stata la prima Euromoneta. Però ricordo perfettamente la moneta (non comprata) che è stata l'inizio della mia Eurocollezione, nella primavera del 2002: un 20 cent austriaco, che fu la prima straniera che mi diedero di resto (ma mi ci vollero più di 3 mesi per reperire una moneta straniera!) :D

Chissà che fine avrà fatto quella moneta, che naturalmente dopo un pò è tornata in circolazione, sostituita da una FDC....

Link al commento
Condividi su altri siti


il mio primo acquisto in euro il 2 euro finlandia 2004 pagato 12 euro, appena uscito.

il mio primo regalo ricevuto lo starterkit italiano

:) :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio primo acquisto è stata la divisionale ufficiale del 2002 dell'Italia, pagata probabilmente 11€. Da allora le divisionali sono aumentate a dismisura, ma dell'Italia ho aggiunto solo il 2003 e il 2007 con le 9 monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio primo acquisto sono stati i due starter kit (che conservo ancora intatti) italiani del 2002, uno alle poste e uno in banca!

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti


La Divisionale Italiana del 2003 Fondo Specchio, prima collezionavo solo gli euro da circolazione, quando vidi in un negozio di Milano in bella mostra questa divisionale me ne innamorai, e da allora decisi che dovevo avere almeno una divisionale fondo specchio per ogni paese europeo, poi in seguito iniziai a comprarne anche di quelle mondiali, (anche se non è richiesto) a titolo informativo vi dico anche quale fu la mia prima divisionale FS mondiale Brunei 1979 che emozione il suo arrivo, acquistata su ebay da un venditore olandese.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

anche per me è questo :rolleyes:

Va beh, ma lo starterkit preso in banca o posta al facciale che acquisto è? E' come se affermassi che il mio primo acquisto sono state le baconote prese al bancomat il 1° gennaio 2002 :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Va beh, ma lo starterkit preso in banca o posta al facciale che acquisto è? E' come se affermassi che il mio primo acquisto sono state le baconote prese al bancomat il 1° gennaio 2002 :P

Beh, a voler sottilizzare allora anche acquistare 2 € comm. alla BdI non è un vero acquisto ma un cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tralasciando lo starterkit, il primo acquisto è stato il giro completo dei 12 paesi, al Circolo fil-num, a metà gennaio 2002.

Così per curiosità, quanto l'avevi pagato il giro completo nei giorni immediatamente successivi all'entrata in vigore dell'Euro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.