Vai al contenuto
IGNORED

Moneta russa, Caterina II?


Risposte migliori

Un saluto a tutti, potreste darmi indicazioni precise su questa moneta (zecca, stato di conservazione, per quanto possibile, rarità e possibile valore commerciale)?

post-9124-1254665940,5_thumb.jpg

post-9124-1254665952,19_thumb.jpg

post-9124-1254666136,15_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


salve, le misure sono quelle del 5 copechi in rame. Purtroppo il lato col valore è ln bassa conservazione.

Causa il lungo regno di Caterina II i pezzi battuti globalmente sono stimati in 1,25 miliardi.

Il segno di zecca mi pare M M, quindi Mosca. L'anno 1766 dovrebbe essere comune, ma su questo attendiamo conferme.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve, le misure sono quelle del 5 copechi in rame. Purtroppo il lato col valore è ln bassa conservazione.

Causa il lungo regno di Caterina II i pezzi battuti globalmente sono stimati in 1,25 miliardi.

Il segno di zecca mi pare M M, quindi Mosca. L'anno 1766 dovrebbe essere comune, ma su questo attendiamo conferme.

:rolleyes:

ti ringrazio, attendiamo conferme allora :)

Link al commento
Condividi su altri siti


moneta dal grande fascino per me,ne ho una dozzina mà non ho mai speso oltre i 30 euro anche in conservazione superiore alla tua,poi se la tua data è rara questo non saprei dirtelo..

Link al commento
Condividi su altri siti


ah!dimenticavo,bisogna fare attenzione perchè girano parecchi falsi di queste monete fatti abbastanza bene da ingannare un occhio non esperto(io ne ho 2 :D )

Link al commento
Condividi su altri siti


ah!dimenticavo,bisogna fare attenzione perchè girano parecchi falsi di queste monete fatti abbastanza bene da ingannare un occhio non esperto(io ne ho 2 :D )

Questa l'ho pagata 15 euro, secondo me è molto bella e penso li valga anche.... peccato per il retro che è in bassa conservazione (ma non bassissima!)

Attendo ancora lumi sull'annata......

Sono sicuro dell'autenticità perchè l'ho presa da persone fidate e soprattutto.... RUSSE ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


non vorrei demoralizzarti mà i miei 2 esemplari falsi lo presi proprio da un venditore russo,comunque stai tranquillo perchè non credo sia il tuo caso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa l'ho pagata 15 euro, secondo me è molto bella e penso li valga anche.... peccato per il retro che è in bassa conservazione (ma non bassissima!)

Attendo ancora lumi sull'annata......

Sono sicuro dell'autenticità perchè l'ho presa da persone fidate e soprattutto.... RUSSE ;)

Sono proprio loro quelli da evitare, gli unici falsi che ho visto erano stati comprati da russi, ma la tua mi sembra buona, l'annata è piuttosto comune circa 22.000.000 di monete coniate per quell'anno.

Comuque gran bella moneta.

Donax

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono proprio loro quelli da evitare, gli unici falsi che ho visto erano stati comprati da russi, ma la tua mi sembra buona, l'annata è piuttosto comune circa 22.000.000 di monete coniate per quell'anno.

Comuque gran bella moneta.

Donax

Si non metto in dubbio che sia necessaria molta attenzione quando si acquista, ma questi russi sono amici miei quindi persone fidate.. ;)

Peccato per l'annata, ma alla fine poco importa, sicuramente la mia collezione ne esce comunque arricchita da quest'altro monetone!

Vi ringrazio tutti, un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Si non metto in dubbio che sia necessaria molta attenzione quando si acquista, ma questi russi sono amici miei quindi persone fidate.. ;)

Peccato per l'annata, ma alla fine poco importa, sicuramente la mia collezione ne esce comunque arricchita da quest'altro monetone!

Vi ringrazio tutti, un saluto

Ok allora no problem, il fatto è che sono proprio i russi che le importano e le spacciano, quindi bisogna starci attenti, sicuramente hai arricchito la tua collezione, è davvero una bella moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.