Vai al contenuto
IGNORED

due monete


Risposte migliori

ciao a turri vorrei identificare due monete, una diametro 2 cm papale, rame dritto quasi indecifrabile volto papale,retro, tre gigli o trifogli al centro, scritte:TUTTO INTORNO:ANTCARBARLEAVE---poi c'e forse una data, 1635

seconda moneta,mezzo baiocco ferrara ben XIV NON SO L'ANNO PERO

VORREI INOLTRE SAPERE LA LORO RARITA!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il mezzo baiocco di Ferrara coniato sotto Benedetto XIV (1740-1758) non credo si riesca ad essere più precisi in quanto la moneta al dritto è troppo consumata per poter leggere, in legenda, un eventuale anno di pontificato... (almeno credo <_< ).

Per la seconda moneta guarda qui:

http://www.cgb.fr/monnaies/vso/v18/gb/monnaiesgb307f.html?depart=1432&nbfic=2582

saluti

lollone

Link al commento
Condividi su altri siti


ok grazie lollone,il mezzo baiocco di ben xlv, non credo abbiano una data scritta da quanto ho visto in giro, non so la rarita ,per quanto riguarda quella di urbano Vlll, sembra abbastanza raretta pero il dritto non e' propio bello al massimo,la data sembra pero 1635

Link al commento
Condividi su altri siti


In queste condizioni non credo abbiano un gran valore!

Per quanto riguarda il quattrino, della zecca di Avignone, credo sia stato fatto a imitazione del doppio tornese francese quello, appunto con i tre gigli.

Saluti

lollone

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.