Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ciao
Ho poco da dire... la moneta è migliore della sua foto.
Diametro mm 18, spessore come una pelle di cipolla.
Mistura ricca... sembra argento.
All'interno della "armetta" c'è una A
Ringrazio in anticipo per quanto mi direte.
agrì

Inviato
ciao agrippa, lavorando sull'immagine al R/ attorno alla grande "S" compare la scritta SENA VETVS. Non sono esperto ma credo che sia un denaro senese. :rolleyes:
Come di consueto attendiamo ulteriori contributi...
;)
Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato
Direi sicuramente senese.
Sul rovescio si legge la S di Siena

Inviato
Credo di avere una moneta simile però in condizioni peggiori, anche se per quello che l'ho pagata (2 euro) non mi posso lamentare.
Cmq il venditore mi ha detto che è una moneta (può essere un quattri) della Repubblica di Siena.

Saluti

Inviato
Confermo. Si tratta di un quattrino di Siena del periodo della repubblica (1404-1450) Sul Corpus Nummorum al n. 39 di pag. 375.
D/: + SENA VETUS
R/: ALFA ET O
Ciao
Attalo

Inviato
Dimenticavo: non dovrebbe essere d'argento ma di vile metallo. :(
Attalo

Inviato
Ciao Giovenale.
E' di mistura.... meno vile del bronzo....
Comunque questi "gioiellini" non valgono per il metallo ma per la storia di cui sono carichi.
agrì

Inviato
[quote name='agrippa' date='19 ottobre 2005, 21:56']Ciao Giovenale.
E' di mistura.... meno vile del bronzo....
Comunque questi "gioiellini" non valgono per il metallo ma per la storia di cui sono carichi.
agrì
[right][snapback]60347[/snapback][/right]
[/quote]

che frase saggia hai scritto!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.