antonio bernardo Inviato 5 Ottobre, 2009 #1 Inviato 5 Ottobre, 2009 Antoniniano di Quintillo con al rovescio la Pietas? mi aiutate a classificare questa monetina? ha un diamentro di 16mm ed un peso 2,00 g. grazie Antonio Cita
Illyricum65 Inviato 5 Ottobre, 2009 #2 Inviato 5 Ottobre, 2009 Antonio, mi pare di leggere S EX... se di Quintillio si tratta non potrebbe essere anzichè Pietas un RIC 50 Milan FIDES EXER con stendardo in campo sn e cornucopia a destra? Mandi Illyricum ;) Cita
quattrino Inviato 5 Ottobre, 2009 Supporter #3 Inviato 5 Ottobre, 2009 Non vedo i riccioli di Quintillo........mi sembra il tipico ritratto di Claudio (e neanche tanto male)....Ciao ;) Cita
kenia Inviato 5 Ottobre, 2009 #4 Inviato 5 Ottobre, 2009 ma di questo antoniano cosa vui sapere ? Cita
antonio bernardo Inviato 5 Ottobre, 2009 Autore #5 Inviato 5 Ottobre, 2009 Avere una classificazione, perchè ho intravisto na Q al dritto che molto probabilmente ho confuso con la o di divo, qundi divo claudio, ed al rovescio come ha sostenuto illyricum, dovrebbe essere la fides. Ma sono accetti ulteriori pareri. Antonio Cita
legioprimigenia Inviato 5 Ottobre, 2009 #6 Inviato 5 Ottobre, 2009 per me è Claudio II ma potrei sbagliarmi..... :) Cita
vince960 Inviato 5 Ottobre, 2009 #7 Inviato 5 Ottobre, 2009 Questa? RIC 0036 Claudius Gothicus AE antoninianus. Rome, AD 268-270. IMP C CLAVDIVS AVG, Radiate bust right, cuirassed / FIDES EXERCI, Fides standing left, holding one standard upright & the other transverse Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..