piergi00 Inviato 7 Ottobre, 2009 #1 Inviato 7 Ottobre, 2009 Dopo lo scudo di Vittorio Emanuele I vi presento quello del fratello minore 5 Lire (Genova) Carlo Felice 1827 D/ CAR FELIX D G REX SAR CYP ET IER Testa nuda a destra , nel taglio del collo A.LAVY , in basso data 1827 R/ DVX SAB GENVAE ET MONTISF PRINC PED & Scudo a cuore coronato ed inquartato con il collare dell' annunziata , tra due rami di quercia ; in basso il valore L. 5 tra segni di zecca T/ FERT FERT FERT in incuso tra nodi e rosette Argento 900 , diametro 37 mm. , peso gr. 25 ,seconda classe , 2.137.241 unita', Incisore Amedeo Lavy Regia patente 3 dicembre 1821, manifesto camerale n.1263 14 dicembre 1821 Gigante n.45 ,Mir Savoia n.1035k Cita
Liutprand Inviato 7 Ottobre, 2009 #2 Inviato 7 Ottobre, 2009 Bella moneta, direi uno SPL pieno, complimenti Pier. Cita
sesino974 Inviato 7 Ottobre, 2009 #3 Inviato 7 Ottobre, 2009 Ma quanto è bello sto scudo!!!!!!!!!! SPL/FDC complimentoni pier , è uno spettacolo Sergio Cita
oento Inviato 7 Ottobre, 2009 #4 Inviato 7 Ottobre, 2009 Salve! Io giudicherei complessivamente SPL+, complimenti bella moneta. Cita
giangi_75it Inviato 7 Ottobre, 2009 #6 Inviato 7 Ottobre, 2009 Ciao, come sempre ci delizi con monete fuori dal comune come conservazione. Pe rme questa è un qFDC/SPL+ notando come sia per me meglio il dritto del rovescio dove non riesco a comprendere a pieno se è consumazione o un conio che ha appiattito alcuni particolari. ciao giangi_75it Cita
piergi00 Inviato 7 Ottobre, 2009 Autore #7 Inviato 7 Ottobre, 2009 Non e' messa male ma e' ben distante dall' alta conservazione Giudicata da Tevere qSPL a causa di qualche segnetto di troppo sul viso del regnante e nei campi Cita
sesino974 Inviato 7 Ottobre, 2009 #8 Inviato 7 Ottobre, 2009 Non e' messa male ma e' ben distante dall' alta conservazione Giudicata da Tevere qSPL a causa di qualche segnetto di troppo sul viso del regnante e nei campi sarò io che perdo i colpi, ma almeno il Q lo si poteva omettere, complimenti , deve avere una bella patina da quel che si vede in foto Sergio Cita
angelonidaniele Inviato 7 Ottobre, 2009 #9 Inviato 7 Ottobre, 2009 son contento per te pier facendo un confronto con alcune delle mie vedo con piacere il qspl B) Cita
piergi00 Inviato 7 Ottobre, 2009 Autore #10 Inviato 7 Ottobre, 2009 sarò io che perdo i colpi, ma almeno il Q lo si poteva omettere, complimenti , deve avere una bella patina da quel che si vede in foto Sergio Effettivamente il perito e' stato un pelo strettino , tuttavia il prezzo e' stato adeguato alla conservazione dichiarata Cita
piergi00 Inviato 7 Ottobre, 2009 Autore #11 Inviato 7 Ottobre, 2009 son contento per te pier facendo un confronto con alcune delle mie vedo con piacere il qspl B) Ho appena letto che hai fatto scorta di scudi per il lungo inverno :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..