Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi ape falso?


Risposte migliori

Essendo molto consumata da circolazione, probabilmente siamo di fronte a un errore di coniatura.

Dubito che sia stata falsificata per ingannare collezionisti, poiché non sono note monete da 10 cent ape con l'asse non ruotato.

Aggiungo che , a mio parere, non assume valore per questa sua particolarità (troppo malridotta)

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la pulisci, la danneggi in modo irrimediabile, se è una moneta con asse spostata ha comunque un suo valore, ci sono gli appassionati di varianti ed errori di conio, sull'autenticità visto che non si tratta di un 1919, mi sembra alquanto difficile che sia falsa,ma se lo fosse potrebbe essere un falso d'epoca.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


a mio parere è un semplice errore di conio , falsa non credo proprio ,be senz altro può valere qualcosinina , una 15ina d euro massimo penso sia il suo, sempre se trovi l interessato .

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.