Vai al contenuto
IGNORED

Le Monete de "Il Buono Il Brutto Il Cattivo...

Risposte migliori

Inviato

Rieccomi....

I 3 Cents li ho postati.... datemi tempi e migliorerò....... adesso un po' per gioco un po' (tanto!) per interesse una discussione forse assurda..... ma comunque così non tanto....

Il noto film di Sergio Leone...OK?

I protagonisti alla fine cercano in un cimitero una tomba con tante monete d'oro.......

Bene secondo i più eruditi ed esperti di questi sito...che monete avrebbero potuto essere???? Seriamente.... avevano l'aquila balda degli USA o il Condor della Repubblica Mexicana?.....O che effige avrebbero potuto avere....

La realtà.... io nel vecchio west anni della guerra di secessione... se volevo trovare monete d'oro... cosa avrei trovato?

Un amico.... sempre riferito ai 3 cents scrisse di una doppia circolazione in argento USA/Mexico.....

Mi calo nella parte.... vado in un saloon: Whiskey & partita a poker.... oppure whiskey e dama di compagnia.... oppure Colt e pallottole.... con che monete avrei pagato?

Cosa avrebbe potuto esserci nel mio portafoglio....

Sembra una follia ma io a questo miro..... ricostruire nel mio volume USA/Mexico/Canada ciò che circolava nel vecchio Far West......so qualcosa di una zecca sperduta a Carson City.... e di una delle mie chimere numismatiche: i 20 Cents!!!!!!! Ma bando alle rarità il pioniere comune.... il desperado.... o lo sceriffo di Tombstone.... che monete usavano?

So che sono matto........ ma la mia follia è passione vera!!!!!!!!!!!!!!!

A chi mi può insegnare di numismatica .....chiedo: mi dite qualcosa circa le monete della "Frontiera"?

Sono appassionato di Far West........e voglio capire (e poi acquistare) le monete di quell'epopea!

Saluti a tutti .....

Unclejesse, il Generale Lee e Daisy Duke.....

Lomellina.....

Inviato

Hey unclejesse—domanda interessante circa che genere di oro potrebbe essere l'argomento di film del Sergio Leone Il Buono, il il Brutto, il Cattivo (o, come re-intitolato per il relativo rilascio americano: The Good, the Bad and the Ugly).

È ci altri indizii dalla pellicola? Immagini, forse? Tutta che sappia ora è la frase del “oro confederato.„ Con quello in mente…

L'oro coniato era una valuta internazionale in modo, da “l'oro del confederato„ potrebbe essere quasi qualche cosa. Potrebbe essere gli Stati Uniti oro dal prebellico, o dagli Stati Uniti oro bloccato durante la guerra. Potrebbe essere oro messicano, che era abbondante (nota che il Mexicans inoltre usa l'aquila come loro uccello nazionale :rolleyes:).

Le monete possono essere oro europeo, sovereigns britannici forse, poiché il CSA ha avuto molti amici britannici e francesi vicini che hanno sperato (e funzionato) per un break-up degli S.U.A. Se il film è regolato dopo circa 1864, potrebbe essere oro francese che era venuto sopra con Maximilian mentre l'attenzione americana era stata deviata dalla guerra civile ed era stata commerciata nelle mani di CSA (o rubato o smuggled).

Il Sudamerica troppo--che il Confederacy ha avuto contatto significativo con durante guerra--ha potuto essere la fonte per la moneta di oro.

In breve, le informazioni supplementari assenti, tutto il posto che i blocco-corridori potrebbero funzionare, o dovunque il cotone fosse re, potrebbero fornire il “oro confederato” del sig. Leone.

:) v.

-----------------------------------------------------

Hey unclejesse—interesting question about what kind of gold might have been the subject of the Sergio Leone movie Il Buono, il Brutto, il Cattivo (or, as it was re-titled for its American release: The Good, the Bad and the Ugly).

Are there other clues from the film? Images, perhaps? All I know now is the phrase “Confederate gold.” With that in mind...

Coined gold was an international currency of sorts, so “Confederate gold” could have been almost anything. It might have been U.S. gold from the prewar, or U.S. gold captured during the war. It might have been Mexican gold, which was plentiful (note that the Mexicans also use the eagle as their national bird :rolleyes:).

The coins may have been European gold, British sovereigns perhaps, since the CSA had many close British and French friends who hoped (and worked) for a break-up of the USA. If the movie is set after about 1864, it might have been French gold that had come over with Maximilian while American attention had been diverted by the Civil War and traded into CSA hands (or stolen or smuggled).

South America too—which the Confederacy had significant contact with during the war—might have been the source for the gold coin.

In short, absent additional information, any place the blockade-runners could run, or wherever cotton was king, might have supplied Mr. Leone’s “Confederate gold.”

:) v.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.