renato Inviato 10 Ottobre, 2009 #1 Inviato 10 Ottobre, 2009 ...stamattina ho fatto due passi fino a san marino...asta nomisma....ho incontrato un amico che mi ha mollato 'sta cosa... :rolleyes: :rolleyes: ..........secondo voi è originale oppure frutto di qualche lavoro "casalingo"??? :D :D renato Cita
favaldar Inviato 10 Ottobre, 2009 #2 Inviato 10 Ottobre, 2009 Che io sappia non esiste una divisionale della Zecca di Roma AFIS e non l'ho mai vista. Gigante e Montenegro non ne citano. Credo siano di qualche privato,comunque un bel contenitore. la conservazioe mi sembra varia,da moneta a moneta. Cita
pegaso79 Inviato 10 Ottobre, 2009 #3 Inviato 10 Ottobre, 2009 stampate romagnoli ? è un piccolo mistero,,,,, Cita
favaldar Inviato 10 Ottobre, 2009 #4 Inviato 10 Ottobre, 2009 stampate romagnoli ? è un piccolo mistero,,,,, Cosa vuol dire? Cita
Piacentine Inviato 10 Ottobre, 2009 #5 Inviato 10 Ottobre, 2009 (modificato) stampate romagnoli ? è un piccolo mistero,,,,, Certo che sono firmate romagnoli le ha incise lui le monete per l'AFIS :rolleyes: ,se è questo che intendi Modificato 10 Ottobre, 2009 da Piacentine Cita
renato Inviato 10 Ottobre, 2009 Autore #6 Inviato 10 Ottobre, 2009 ...la conservazione media delle monete in se è qFDC/FDC...FDC...ovviamente i soliti maldestri che toccano il rame delicato con le manacce...hanno segnato i rilievi..non saprei dire se le parti scure sono sporche...ma non le tocco... <_< ...la perplessità sta nel cartoncino...che da una piccola ricerca fatta non se ne trova traccia e notizia...mi affido ai più..anziani ed esperti...se vi è mai capitato di vederne uno.... :rolleyes: :rolleyes: renato Cita
Paolino67 Inviato 10 Ottobre, 2009 #7 Inviato 10 Ottobre, 2009 Dubito sia originale d'epoca, dai caratteri usati sembra più un prodotto anni '70, il che riporterebbe a una produzione privata. Cita
cembruno5500 Inviato 10 Ottobre, 2009 #8 Inviato 10 Ottobre, 2009 Confezione fatta da Ditta privata negli anni 70 (i primi). Ne ho una simile (ma di colore diverso). Cita Awards
renato Inviato 10 Ottobre, 2009 Autore #9 Inviato 10 Ottobre, 2009 ...grazie bruno ;) ...sei stato di grande aiuto...soprattutto perchè non ho voglia di pagare il doppio una cosa non originale :D renato Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..