Vai al contenuto
IGNORED

50 lire 1984


fyhjxycijiz

Risposte migliori

Esiste una versione di 50 lire del 1984 rara?

Puo' sembrare una domanda stupida ma un 10 anni fa mi ero scritto un appunto dell'esistenza di una versione di questa moneta, rarissima, forse piccola, anche se quelle piccole partono dal 90. Non ho la minima idea perche' l'ho scritto e dove ho trovato l'informazione.

Oggi inizio a cercare in giro per vedere dove ho trovato questa informazione e l'unica cosa che ho trovato e' quest'asta scaduta

http://cgi.ebay.it/50-Lire-1984-RARA-FDC_W0QQitemZ390075418847QQcmdZViewItemQQptZMonete_Italiane_in_Lire?hash=item5ad24e88df&_trksid=p4634.c0.m14

ma sinceramente, non vedo differenze da quella normale 1984 comune.

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Esiste una versione di 50 lire del 1984 rara?

Puo' sembrare una domanda stupida ma un 10 anni fa mi ero scritto un appunto dell'esistenza di una versione di questa moneta, rarissima, forse piccola, anche se quelle piccole partono dal 90. Non ho la minima idea perche' l'ho scritto e dove ho trovato l'informazione.

Oggi inizio a cercare in giro per vedere dove ho trovato questa informazione e l'unica cosa che ho trovato e' quest'asta scaduta

http://cgi.ebay.it/50-Lire-1984-RARA-FDC_W0QQitemZ390075418847QQcmdZViewItemQQptZMonete_Italiane_in_Lire?hash=item5ad24e88df&_trksid=p4634.c0.m14

ma sinceramente, non vedo differenze da quella normale 1984 comune.

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

La versione rara, anzi rarissima, è quella in formato micro, satinata e con alcune diversità.Cerca nel sito e troverai ampia discussione su questa monetina, sequestrata dalla Guardia di Finanza nei primi anni del 2000.Non è comerciabile. Venne abusivamente portata fuori dalla zecca. A questa moneta ho dedicato un capitolo nel mio libro sulle prove e progetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

grazie mille, posso sapere il nome del libro

Uscirà a Vicenza a fine mese. Ma se ti interessa solo questa moneta non ti conviene acquistare il volume. Dopo che sarà uscito, potrai fotocopiare la parte che ti interessa. Comunque foto e notizie potrai trovarle anche sul catalogo Gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.