Vai al contenuto
IGNORED

giochino monete 50 lire!


cucho

votate!  

20 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

salve ragazzi,

propongo un sondaggio per vedere il mio livello di "competenza"... alla fine confrontero' quello che pensavo con il vostro parere

so che le monete non sono di livello, lo faccio solo per gusto personale.

spero che il giochino sia gradito cosi' magari ne proporro' di altri.

ps. vorrei che scelta la moneta migliore, mi indicaste il grado di conservazione raggiunto, grazie a tutti quelli che interverranno.

ciaoooo

foto monete:

http://i35.tinypic.com/65n1hc.jpg

http://i37.tinypic.com/f23nkj.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


le foto non sono di bassa qualità! purtroppo il sito in cui le ho uppate me le ha abbassate di qualità, ora provo con altri siti!

cmq provate a salvare le immagini! e apritele magari con photoshop!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dite un pò come si fà a giudicare da certe immagini?.

Piccole, aspetto altre foto o da scanner più grandi.

Beh, non ho mica scritto che le monete sono FDC :D

ho scelto soltanto due monete che sembravano quelle più belle ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


L' amico cucho, all' inizio chiede anche la conservazione.

Ci vogliono ben altre immagini per giudicare "approssimativamente" l' acmonital.

Comunque, per me, sono in bassa conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L' amico cucho, all' inizio chiede anche la conservazione.

Ci vogliono ben altre immagini per giudicare "approssimativamente" l' acmonital.

è vero, hai ragione! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato 9 e 16, non sono stupende ma sono le meno peggio, comunque mi sembra che le monete sula destra appaiano più in rilievo, più contrastate, non so se è un caso o un effetto dello scanner

Modificato da Paolino87
Link al commento
Condividi su altri siti


quoto cembruno, immagini prese con lo scanner non permettono di valutare la conservazione, saranno in bb ma notare la differenza tra un pelucco nello scanner da un segnetto.... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


le due 54 (la 9 e la 13) sono le meno peggio, praticamente il classico BB. Le altre sono MB... per Andrea... la 16 è bruttissima ed ha anche colpi sul bordo ;-)

generalmente la 54 è la più fresca di conio (guardatevi due fdc uno del 54 e uno del 56... osservatene bordi e rilievi piu alti), e quindi in genere la si trova sempre un pò meglio rispetto alle altre a parità di conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Si, vabbe', ma perche sarebbe un "giochino" ? Basta! Chiamiamoli col nome loro: Sondaggi

Vabbeh, giochino nel senso di imparare a valutare le monete... lo sapeva bene che non erano in eccelsa conservazione <_< ... perchè bisogna essere un po' più tolleranti, la numismatica può essere anche un momento di relax, non per forza si deve essere pignoli ogni volta. Poi è anche nuovo, deve ancora imparare, come dobbiamo fare tutti, che le conoscenze non hanno limiti. Ciao :D .

Link al commento
Condividi su altri siti


Vabbeh, giochino nel senso di imparare a valutare le monete... lo sapeva bene che non erano in eccelsa conservazione <_< ... perchè bisogna essere un po' più tolleranti, la numismatica può essere anche un momento di relax, non per forza si deve essere pignoli ogni volta. Poi è anche nuovo, deve ancora imparare, come dobbiamo fare tutti, che le conoscenze non hanno limiti. Ciao :D .

Bravo Aureum ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.