lanotte Inviato 6 Ottobre, 2005 #1 Inviato 6 Ottobre, 2005 Vi allego una foto del retro di un Costantino I (DN COSTANTINUS AVG), PROVIDENTIA, zecca di siscia, moneta di cui conosco ormai tutto. A parte il fatto che la foto non si vede molto bene (colpa dello scanner), avete qualcosa da aggiungere (non valore commerciale) ma eventuali non so che e magari conservazione (peraltro scarsa). Grazie p.s. Vorrei sentire alcuni pareri poi diro la mia. Grazie Alberto Cita
lanotte Inviato 6 Ottobre, 2005 Autore #3 Inviato 6 Ottobre, 2005 ahhh mi sono appena confessato con te, mantieni il segreto per ora. Alberto Cita
eg1979 Inviato 6 Ottobre, 2005 #4 Inviato 6 Ottobre, 2005 [quote name='lanotte' date='06 ottobre 2005, 23:17']ahhh mi sono appena confessato con te, mantieni il segreto per ora. Alberto [right][snapback]56563[/snapback][/right] [/quote] muto sono... Cita
centurioneamico Inviato 6 Ottobre, 2005 #5 Inviato 6 Ottobre, 2005 Potrebbe anche essere dovuto alla foto ma il colore mi sembra molto artificiale come se la patina sia stata ottenuta chimicamente... Cita
lanotte Inviato 6 Ottobre, 2005 Autore #6 Inviato 6 Ottobre, 2005 Acc. al primo colpo. La moneta era veramente brutta, acqua distillata non e servita, (si vede che le scritte sono appiattite) aveva colpi sui bordi e 2 macchie bianche sul lato postato che non volevano venir via neanche con il bisturi. Quindi seguendo le dritte lette sul forum ho provato a spatinare il tutto e a ripatinare. Certo qualcuno potrebbe storgere il naso e il risultato e subito stato smascherato, certo è che ora si puo almeno catatlogare la moneta e visto che rimarra esclusivamente nella mia bacheca il risultato mi sembra sufficentemente buono. Ora si tratta di attendere 1500/1700 anni per riavere una patina + bella. Non sono riuscito a postare il volto dell'imperatore (la foto che avvo sul dischetto si e danneggaita) del quale si distinguono tutti i particolari. Mi sembra copmunque un successo. Dal vivo la moneta è comunque + bella. Ciao Alberto Cita
Reboldi Inviato 7 Ottobre, 2005 #7 Inviato 7 Ottobre, 2005 acqua distillata è acqua demineralizzata? o sono due cose diverse? comunque sia, se dici che prima era inclassificabile, ora come moneta da studio ed estetica ha comunque il suo fascino, ha perso solamente il lato economico, e questo potrebbe far torcere il naso a molti Cita
chersoblepte Inviato 7 Ottobre, 2005 #8 Inviato 7 Ottobre, 2005 [quote name='Reboldi' date='07 ottobre 2005, 14:17']acqua distillata è acqua demineralizzata? o sono due cose diverse? [/quote] Sono la stessa cosa Cita
agrippa Inviato 7 Ottobre, 2005 #9 Inviato 7 Ottobre, 2005 Ciao ragazzi ! Non spenderei soldi inutilmente.... con tutta l'acqua piovana che abbiamo a disposizione... Non è distillata e demineralizzata ...? agrì Cita
Satrius Inviato 8 Ottobre, 2005 #10 Inviato 8 Ottobre, 2005 dipende dalle zone credo...ce ne sono alcune + acide dell'acido! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..