AlexKiron Inviato 15 Ottobre, 2009 #1 Inviato 15 Ottobre, 2009 è un denario d'argento coniato nel 89 a.C. dal magistrato monetale Lucio Titurio Sabino, che viene così descritto dal Crawford (Roman Republican Coinage): D. Testa barbata del re Tazio a destra; dinanzi una T e una A sovrapposte che costituiscono probabilmente il monogramma "" di Tazio. Dietro, la leggenda "SABIN" discendente. Bordo perlinato. R. Ratto di donne Sabine. In esergo "L TITVRI". Ho trovato questa descrizione in questo sito (http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/sabine/aug.html) Sapete darmi una valutazione di questa moneta tenuta in ottime condizione? Grazie mille in anticipo. Cita
avgvstvs Inviato 15 Ottobre, 2009 #2 Inviato 15 Ottobre, 2009 La foto e' poco chiara, ma dall'aspetto direi che si tratta della famigerata riproduzione dei nostri giorni che sovente, tipo quella di questa discussione: Cita
Paolino67 Inviato 15 Ottobre, 2009 #3 Inviato 15 Ottobre, 2009 Sì., direi anch'io che è la classica patacca, cmq puoi averne conferma anche dalla eventuale presenza di una piccola R (che sta per riproduzione) in basso a sinistra vicino al piede del primo personaggio. Cita
AlexKiron Inviato 15 Ottobre, 2009 Autore #4 Inviato 15 Ottobre, 2009 Con l'aiuto del tuo Thread ho anche scoperto che nel retro c'è una piccola R = riproduzione. Classica riproduzione, appena ho un pò di tempo devo postarvi altre due monete. Grazie mille per l'efficente e velocissima risposta. Cita
g.luca Inviato 22 Novembre, 2023 #5 Inviato 22 Novembre, 2023 Grazie! ho anch'io una riproduzione. Mi sembrava troppo ben conservata... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..