donax Inviato 17 Ottobre, 2009 #1 Inviato 17 Ottobre, 2009 (modificato) Per chi fosse interessato, sul sito della zecca tedesca si posso prenotare a questo link le nuove monete da 2 Euro delle 5 zecche tedesche al facciale quindi 10 Euro più 1.5 Euro di spese postali. http://www.mdm.de/shop/shortcut/2euro Per chi mastica il tedesco, suggerisco anche la visita a questo sito sui 2 Euro comm. è davvero ben fatto. http://www.zwei-euro.com un saluto a tutti donax Modificato 17 Ottobre, 2009 da donax Cita
cig Inviato 17 Ottobre, 2009 #2 Inviato 17 Ottobre, 2009 Per chi fosse interessato, sul sito della zecca tedesca si posso prenotare a questo link le nuove monete da 2 Euro delle 5 zecche tedesche al facciale quindi 10 Euro più 1.5 Euro di spese postali. http://www.mdm.de/shop/shortcut/2euro Per chi mastica in tedesco, suggerisco anche la visita a questo sito sui 2 Euro comm. è davvero ben fatto. http://www.zwei-euro.com un saluto a tutti donax Mille grazie per la segnalazione. Ho già effettuato l'ordine. Trovo davvero lodevole la vendita diretta a costi di spedizione così contenuti. Cita
GAETANO94 Inviato 17 Ottobre, 2009 #3 Inviato 17 Ottobre, 2009 Per chi fosse interessato, sul sito della zecca tedesca si posso prenotare a questo link le nuove monete da 2 Euro delle 5 zecche tedesche al facciale quindi 10 Euro più 1.5 Euro di spese postali. http://www.mdm.de/shop/shortcut/2euro Per chi mastica in tedesco, suggerisco anche la visita a questo sito sui 2 Euro comm. è davvero ben fatto. http://www.zwei-euro.com un saluto a tutti donax Già in vendita 3 mesi prima :o complimenti alla Germania. Cita
donax Inviato 17 Ottobre, 2009 Autore #4 Inviato 17 Ottobre, 2009 Mille grazie per la segnalazione. Ho già effettuato l'ordine. Trovo davvero lodevole la vendita diretta a costi di spedizione così contenuti. Di nulla, è un piacere. ;) Anch'io sono stato colpito dai costi di spedizione così contenuti, per questo ho voluto aprire la discussione, altre zecche hanno dei costi di spedizione alti o proibitivi come Cipro. Cita
Euripe Inviato 17 Ottobre, 2009 #5 Inviato 17 Ottobre, 2009 Già in vendita 3 mesi prima complimenti alla Germania. La moneta è bella, ma mi sembra esagerato acquistarla addirittura 3 mesi prima dell'emissione, visto anche le generose tirature di questa moneta non credo si corra il rischio di restarne senza. Cita Awards
atg Inviato 17 Ottobre, 2009 #6 Inviato 17 Ottobre, 2009 scusate facendo l' ordine si paga subito? carta di credito (postepay?) Cita
ogarlo Inviato 17 Ottobre, 2009 #7 Inviato 17 Ottobre, 2009 Grazie mille per la segnalazione. Efficienza teutonica..... Cita
skaterghost Inviato 17 Ottobre, 2009 #8 Inviato 17 Ottobre, 2009 Azzzzz........ mi hanno preceduto, avevo voglia di razziare le monete tedesche per il forum ma mi hanno anticipato. :D :D :D :D Veramente una buona opportunità, grazie x la segnalazione. Cita
Mirko8710 Inviato 17 Ottobre, 2009 #9 Inviato 17 Ottobre, 2009 Azzzzz........ mi hanno preceduto, avevo voglia di razziare le monete tedesche per il forum ma mi hanno anticipato. Veramente una buona opportunità, grazie x la segnalazione. Cavolo skater, non sai proprio stare senza fare razzie a destra e a manca. Ne finisci una e sei subito pronto per cominciarne un'altra. Dì la verità, ti stai allenando per l'emissione comune 2012... Cita Awards
sarasofia Inviato 17 Ottobre, 2009 #10 Inviato 17 Ottobre, 2009 Cavolo ma la Germania arriva sempre in pole position al contrario del nostro paese e un grazie anche a donax per il suggerimento penso di prenotarmi Cita
saldi-saldi Inviato 17 Ottobre, 2009 #11 Inviato 17 Ottobre, 2009 ;) Azzzzz........ mi hanno preceduto, avevo voglia di razziare le monete tedesche per il forum ma mi hanno anticipato. :D :D :D :D Veramente una buona opportunità, grazie x la segnalazione. Cita
saldi-saldi Inviato 17 Ottobre, 2009 #12 Inviato 17 Ottobre, 2009 Cavolo ma la Germania arriva sempre in pole position al contrario del nostro paese e un grazie anche a donax per il suggerimento penso di prenotarmi non pensare fallo... questa anche e una prevendita senza lucro... come gia detto l 'altra sera. io le compero spesso in anticipo e posso anche restituirle nel caso non mi piaciono...... Cita
sarasofia Inviato 17 Ottobre, 2009 #13 Inviato 17 Ottobre, 2009 Ok accetto il consiglio con piacere Cita
sagida Inviato 17 Ottobre, 2009 #14 Inviato 17 Ottobre, 2009 Di nulla, è un piacere. ;) Anch'io sono stato colpito dai costi di spedizione così contenuti, per questo ho voluto aprire la discussione, altre zecche hanno dei costi di spedizione alti o proibitivi come Cipro. Giusto per curiosità, a quanto ammontano le spese di spedizione di Cipro? Cita
Papillon Inviato 17 Ottobre, 2009 #15 Inviato 17 Ottobre, 2009 Giusto per curiosità, a quanto ammontano le spese di spedizione di Cipro? Per una spedizione assicurata di un plico dal peso di 1,8 Kg chiedono più di 50 € ... Cita
GAETANO94 Inviato 18 Ottobre, 2009 #16 Inviato 18 Ottobre, 2009 Per una spedizione assicurata di un plico dal peso di 1,8 Kg chiedono più di 50 € ... 50 euro all'estero spero ? :ph34r: Cita
fabriven Inviato 18 Ottobre, 2009 #17 Inviato 18 Ottobre, 2009 Grazie della segnalazione, ho provveduto a fare la prenotazione, con l'aiuto di un traduttore.... Comunque una nota di merito all'efficienza tedesca e a quella di questo forum!!! Grazie Fabrizio :D Cita
saldi-saldi Inviato 18 Ottobre, 2009 #18 Inviato 18 Ottobre, 2009 io consiglio a tutti gli interessati di fare questo acquisto da mdm ... dal estero non saprei ... ma in germania prima si ricevono le monete accompagnate da fattura x il pagemento con 14 giorni di tempo x il pagamento -o restituzione... comunque scritto anche sulla prevendita di non effetuare pagamenti... e poi vi dico che un mese prima dell emissione queste come tutte le 2 euro tedesche costeranno 14euro circa + spese di spedizione..che x l italia non saranno di 1,50 euro quindi avrete un risparmio di forse 4-5 euro da adesso a data di emissione.. altro consiglio......sicuramente riceverete una email dell ordine da voi effettuato,quindi non tartassateli di telefonate potrebbero scocciarsi....aspettate 4-5 settimane dalla data dell emissione ..prima di farlo :D Cita
mauro53 Inviato 18 Ottobre, 2009 #19 Inviato 18 Ottobre, 2009 Salve, volevo solo puntualizzare che il sito in oggetto segnalato da "donax": http://www.mdm.de/shop/shortcut/2euro, è di una società commerciale privata: la MDM che è una grossa ditta numismatica tedesca e la prevendita in oggetto, è una promozione. Il sito ufficiale del Ministero delle Finanze della Repubblica Federale di Germania, preposto alla vendita delle monete prodotte dalle 5 zecche tedesche è il seguente: http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/ In questo sito, non sono ancora in ventita le monete di cui sopra. Saluti Cita
saldi-saldi Inviato 18 Ottobre, 2009 #20 Inviato 18 Ottobre, 2009 Salve, volevo solo puntualizzare che il sito in oggetto segnalato da "donax": http://www.mdm.de/shop/shortcut/2euro, è di una società commerciale privata: la MDM che è una grossa ditta numismatica tedesca e la prevendita in oggetto, è una promozione. Il sito ufficiale del Ministero delle Finanze della Repubblica Federale di Germania, preposto alla vendita delle monete prodotte dalle 5 zecche tedesche è il seguente: http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/ In questo sito, non sono ancora in ventita le monete di cui sopra. Saluti il link da te segnato e' quello della zecca. questo vende solo blister originali. e x quello che riguarda il 2 euro avra un costo di 16 euro (se non aumenta)+ spese postali non esegue prevendita se non ancora stipulato il n. dei blister x collezionisti... mdm e una firma privata molto sicura mi servo da loro da 6 anni e dalla zecca da 2.... Cita
mauro53 Inviato 18 Ottobre, 2009 #21 Inviato 18 Ottobre, 2009 il link da te segnato e' quello della zecca. questo vende solo blister originali. e x quello che riguarda il 2 euro avra un costo di 16 euro (se non aumenta)+ spese postali non esegue prevendita se non ancora stipulato il n. dei blister x collezionisti... mdm e una firma privata molto sicura mi servo da loro da 6 anni e dalla zecca da 2.... Quello che tu scrivi è vero. Io volevo solo far notare che MDM è un commerciante privato, non l'ente di stato tedesco che vende le monete prodotte dalle 5 zecche. Saluti Cita
cig Inviato 18 Ottobre, 2009 #22 Inviato 18 Ottobre, 2009 il link da te segnato e' quello della zecca. questo vende solo blister originali. e x quello che riguarda il 2 euro avra un costo di 16 euro (se non aumenta)+ spese postali non esegue prevendita se non ancora stipulato il n. dei blister x collezionisti... mdm e una firma privata molto sicura mi servo da loro da 6 anni e dalla zecca da 2.... Ciao saldi-saldi, ti chiedo un'informazione visto che hai esperienza di acquisti sul sito segnalato e che "mastichi" il tedesco sicuramente meglio del traduttore di google :D Solo per curiosità, le monete vendute da MDM in occasione di questa promozione sono in blister o sfuse ? Cita
saldi-saldi Inviato 18 Ottobre, 2009 #23 Inviato 18 Ottobre, 2009 x cig qui si tratta di monete da rotolini nuove di zecca, premetto che non ti so dare una risposta precisa i 2 euro tdr li anno assemblati in un blister con capsule ( blister privati) 2008 -09 anchesse in blister ma senza capsule Cita
saldi-saldi Inviato 18 Ottobre, 2009 #24 Inviato 18 Ottobre, 2009 foto dei blister 07 a destra blister chiuso 09 aperto 08 il retro...x quel prezzo ne vale proprio la pena... Cita
Mirko8710 Inviato 18 Ottobre, 2009 #25 Inviato 18 Ottobre, 2009 Ho fatto anche io l'ordine, credo, ma non ho capito una cosa: i soldi me li ritirano subito o all'arrivo della merce? Mi ha fatto inserire i dati della carta, dunque credo che sia immediato, o sbaglio? Cavolo, il tedesco è proprio mio nemico, non ci capisco veramente veramente nulla. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..