Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti (ancora)

ho comprato questa moneta oggi per 1 euro

presumo sia o spagnola o napoletana , e lo deduco dallo stemma aragonese

mi date una mano a classificarla e darmi un opinione sul valore , in queste condizioni non mi aspetto che valga molto :)

grazie

post-8662-1255809348,2_thumb.jpg

post-8662-1255809353,15_thumb.jpg

Inviato

DENARI Aragonesi siciliani hanno croce e busto a sinistra , l unico che ha lo scudo lo ha a forma di rombo

Inviato

DENARI Aragonesi siciliani hanno croce e busto a sinistra , l unico che ha lo scudo lo ha a forma di rombo

Hanno anche l'aquila e lo scudo...quello che non riesco a vedere sulla tua moneta è cosa c'è sul D/.

Con le I ai lati dello stemma mi pare ci siano solo denari per Giovanni d'aragona.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GC/1

Ma non riesco a vedere l'Aquila...

Inviato

ciao, che vada ruotata così?

post-680-1255860279,32_thumb.jpg

Awards

Inviato

si è aragonese del regno di sicilia...vai sul sito della banca d'italia li troverai qualcosa....

Inviato

si in effetti il rovescio e corroso e non si vede niente

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.