pesnad Inviato 18 Ottobre, 2009 #1 Inviato 18 Ottobre, 2009 Buonasera, desidero sapere notizie su questa medalgia che apparteneva a mio nonno; veniva data come premio ? qual'è il suo valore? Grazie e buona serata. Cita
pesnad Inviato 24 Ottobre, 2009 Autore #2 Inviato 24 Ottobre, 2009 Salve, dato che stavo allargando le mie ricerche su questa medaglia ho trovato una risposta da un esperto collezionista di medaglie e penso che la descrizione possa servire a chi è interessato a questo genere La medaglia in questione proviene dal Ministero dell'Agricoltura che sul recto è comune a tutte le altre medaglie di mostre agricole fatte dalle diverse Camere di Commercio Regionali; vi è in tutte l'Italia turrita seduta su un scranno con intorno i simboli dell'agricoltura, animali, mucca cavallo, nonchè aratro e vari frutti della terra. Sotto fra i rami di quercia e di alloro lo stemma di casa Savoia. Sul verso le scritte: e questa e assai rara, dell'anno 1911 ma per un concorso di diverse associazioni di cacciatori e non di mostre agricole. La medaglia è in argento ed essendo rara ha un alto valore di catalogo. Spero che la cosa sia interessante. Buona serata Cita
Chip Inviato 25 Ottobre, 2009 #3 Inviato 25 Ottobre, 2009 Io ne ho una simile ma pare essere di rame, faccio foto appena me la riportano. Cita
pesnad Inviato 25 Ottobre, 2009 Autore #4 Inviato 25 Ottobre, 2009 A chi interessa questa medaglia mi contatti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..